Banner alto

Banner alto

10 km di Bardolino, iscrizioni entro il 5 ottobre; al via Sara Bottarelli

Condividi su:

Mancano ormai solo quattro giorni, meno di cento ore, all’edizione 2017 de La 10 di Bardolino, la 10 km competitiva e non che si disputerà domenica 8 ottobre con partenza alle ore 9.30 e che porterà gli atleti a correre tra le rive del Lago di Garda, lo specchio d’acqua dolce più grande d’Italia, l’entroterra lacustre, coltivato a viti ed olivi, ed il centro storico di Bardolino. Tra le novità più importanti di quest’edizione, la conferma che La 10 di bardolino 2017 sarà valida come Campionato regionale individuale 10 km su strada categorie Juniores, Promesse, Senior e Master. Al via anche Sara Bottarelli, campionessa regionale di cross e seconda classificata domenica dietro ad Emma Quaglia in 1h13’47” nella mezza maratona IO21ZERO97. Un eccellente risultato cronometrico che la proietta tra le prime cinque mezze maratonete italiane di questo 2017.

Nata a Gardone Val Trompia in provincia di Brescia l’8 ottobre 1990, tesserata per la Free Zone, Sara Bottarelli vanta 5 presenze in Nazionale. Attesa per anni al salto di qualità dopo buona carriera giovanile, ha finalmente debuttato in azzurro a livello assoluto nel 2015, in occasione dei campionati europei di corsa in montagna a Madeira. Da lì non si è più fermata: benino il mondiale d’esordio a Betws Y Coed 2015, benissimo la stagione 2016 conclusa con il titolo italiano assoluto lunghe distanze, un secondo posto nella rassegna tricolore classica e la medaglia di bronzo individuale all’Europeo di Arco, oltre a tanti trionfi nelle classiche estive della montagna. Specialista dei tracciati che alla salita uniscono anche la discesa, ha ancora decisi margini di miglioramento sulla sola salita dove i progressi sono costanti e visibili. Pur senza troppa preparazione specifica, ha intanto dimostrato intanto buona propensione per la corsa su strada, specie sulle distanze medio lunghe. Cresciuta in una famiglia votata interamente all’atletica: la zia, Valentina, è stata forte maratoneta e protagonista con la nazionale di corsa in montagna negli anni ottanta.

Sara Bottarelli – ph credit Montagna Express

Programma domenica 8 ottobre
PARTENZA – La Partenza avverrà alle ore 9:30 da Riva Cornicello, a Bardolino.
EXPO AREA – A poche decine di metri dalla partenza sarà posizionata l’expo area de La 10 di Bardolino, dove sarà collocato il gonfiabile dell’arrivo e dove si svolgeranno le premiazioni ed il party di fine gara. Nella zona saranno, infine, allestiti gli spogliatoi e sarà possibile usufruire dei bagni e delle docce.
ISCRIZIONI – Sarà possibile iscriversi online a La 10 di Bardolino competitiva fino alle ore 24.00 di giovedì 5 ottobre al prezzo di 20,00 euro ed alla gara non competitiva fino alle 24.00 di giovedì 5 ottobre al prezzo di 18,00 euro. 
RITIRO PETTORALI – I pettorali potranno essere ritirati presso il palasport di Bardolino di via XX Settembre nei giorni di sabato 7 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 18.30 e domenica 8 ottobre dalle ore 7.00 alle ore 9.00.
SERVIZIO SANITARIO – Presso Riva Cornicello, a Bardolino, la postazione medica.
INFORMAZIONI http://la10dibardolino.it