Banner alto

Banner alto

A Campo Base una serata con Juri Pianetti: il punto di vista dello speaker

Condividi su:

Per una volta, Juri Pianetti racconta se stesso. Lo speaker di Olmo al Brembo, invitato da Alessandro Chiappa nel negozio Campo Base, sarà il protagonista della serata in programma venerdì 27 ottobre. Anziché parlare delle gare o degli atleti, gli argomenti verteranno su di lui, la sua persona, il suo modo di vivere gli eventi sportivi. L’ingresso è libero, inizio alle ore 21.00.

Juri Pianetti speaker

ph. Cinzia Corona

«La linea sottile tra il cuore e il microfono. Una passione che porto dentro sin da piccolo – racconta Juri Pianetti in vista dell’incontro a Carvico, località conosciuta nel mondo running anche per la Sky del Canto, di cui è voce ufficiale -. Mi sono ritrovato in un mondo, quello della corsa, completamente sconosciuto, per questo ho capito che dovevo dare il massimo per cercare di trarne qualcosa di buono. Ecco, forse ci sono riuscito. Ma come in una gara, dove non si può smettere di correre, qui non si smette di imparare».

Per non smettere di imparare bisogna ascoltare l’atleta, sentirne la tensione, fatica, la soddisfazione dopo i sacrifici. «I sorrisi della gente al traguardo li vedi anche negli occhi di chi per la fatica non sorride. Sono quelli più veri… i Sorrisi dentro. Quello che conta per me è l’evento, dare voce a chi ha per natura un carattere diverso dal mio. Mi son detto “mi han fatto così”, è il mio ruolo, la mia strada. Il mio modo di essere. Tocca a me… me lo ripeto ogni volta che la lucina verde del microfono mi dice che è ora, è adesso. Via. Proverò a raccontarvi da dove sono partito – conclude Pianetti – . Del perché ho sempre un portafortuna in tasca. E cosa vorrei fare da grande».

Il punto di vista dello speaker
venerdì 27 ottobre 2017
ore 21.00
Campo Base
via don Bolgeni 3
24030 Carvico (Bg)