Banner alto

Banner alto

Monte Altissimo Moon Race: Fabio Pasini e Corinna Ghirardi i vincitori

Condividi su:

Una nuova pagina del circuito Sci e Luci nella Notte è stata scritta sulle nevi di Borno (Bs). La gara organizzata dal Merelli Team ha visto la prima edizione nel contesto del monte Altissimo.

Monte Altissimo Moon Race. Oltre ad essere la nuova entrata del circuito di skialp, la gara si è sviluppata su un tracciato di 6.08 km per 947 d+, un format più impegnativo (di circa il 20%) rispetto alle altre classiche gare di Sci e Luci nella Notte.

Il vincitore assoluto è risultato Pasini Fabio che porta così a tre le vittorie ottenute quest’anno nel circuito. Il bergamasco del Cs Esercito ha chiuso in 43’55”. Alle sue spalle Daniele Cappelletti (Adamello Ski Team), secondo della generale in 44’18”. Terza piazza a Giovanni Zamboni (Sci Club Gromo) con il finish time di 44’48”. Nella top ten Marzio Deho, Daniele Carobbio, Nicola Fornoni, Francesco Poli, Luca Malgarida, Emanuele Orsini e Giacomo Remedio.

Nel settore femminile Corinna Ghirardi si è confermata vincitrice per la sesta tappa consecutiva. La portacolori dell’Adamello Ski Team ha fermato le lancette su 50’57”. Dietro di lei Nicole Duci (Sci Club 13 Clusone) in 57’59”. Terza Enrica Cantoni (Sci Club 13 Clusone) in 1h01’45”. Quarta Anna Birolini, quinta Francesca Rebecchi. 

Prossimo appuntamento mercoledì 13 febbraio al Donico (Passo della Presolana) per la Poieto in Notturna (il monte Poieto è senza neve e quindi ci si sposta al Donico). Anche in questo caso ci sarà un percorso inedito che il comitato organizzatore comunicherà lunedì.

Lascia il tuo commento