Banner alto

Banner alto

Le anteprime 2018 di Scarpa ad OutDoor: Alpine Running e Approach

Condividi su:

SCARPA svela i segreti della nuova collezione che celebra l’ambizioso traguardo di 80 anni di storia dell’azienda asolana leader nel settore delle calzature sportive per la montagna. La collezione Spring Summer SS18 in vetrina alla fiera OutDoor Friedrichshafen.

ALPINE RUNNING

SCARPA SPIN RS8

Drop 8 mm, mescola Vibram Megagrip, tecnologia Vibram Litebase e super cushioning sono le parole chiave di SCARPA Spin RS8. Ispirata al pluripremiato modello Spin, la versione RS8 rappresenta la scelta ideale per le competizioni di ultra trail e allenamenti per lunghe distanze.

Questo modello SCARPA conferisce grande stabilità e ottimo controllo su tutte le superfici, grazie all’esoscheletro con pellicola in TPU protettivo termosaldata e al sistema costruttivo Sock-Fit LW che permette un completo avvolgimento del piede. Progettata per vincere, SCARPA Spin RS8 vanta la più recente e innovativa tecnologia Vibram Litebase che, in combinazione alla mescola Vibram Megagrip, consente di ridurre drasticamente il peso della suola (fino al 30% meno sul peso complessivo della suola) e al contempo, incrementa cushioning e grip.

SCARPA NEUTRON 2

Se i nuovi colori e le nuove grafiche di SCARPA Neutron 2 saltano subito all’occhio, i veri benefit derivano dalla forma più comoda e versatile, che assicura eccezionale comfort a qualsiasi tipologia di piede, e dall’innovativa tecnologia XRS (Extra Rebound System) che permette un risparmio energetico dell’atleta e ne aumenta la potenza in fase di spinta. Performante, agile e reattiva, SCARPA Neutron 2 è una calzatura adatta ad ogni competizione di trail running e skyrunning.

Grazie alla sua leggerezza e all’innovativa struttura della tomaia con sistema costruttivo Sock-Fit LW, questo modello è perfetto per qualsiasi tipo di percorso nel quale sono necessari cushioning, controllo laterale e stabilità del piede. La suola Vibram Megagrip è perfetta per superfici sia asciutte che bagnate.

APPROACH

SCARPA MESCALITO

Ancora una volta SCARPA alza l’asticella e rivoluziona il mondo dell’outdoor. Questa volta lo fa in una categoria, quella dell’approach, nel quale SCARPA è già riconosciuta quale punto di riferimento e stavolta lo fa grazie alla stretta collaborazione con un partner d’eccezione, Vibram. SCARPA Mescalito, infatti, è la prima calzatura da approach che utilizza la nuovissima tecnologia Litebase sviluppata da Vibram.

Una calzatura in pelle scamosciata idrorepellente completamente nuova sviluppata per approach tecnico con ogni tipo di terreno. Mescalito rappresenta inoltre la scelta ideale per un uso prolungato per coloro che lavorano in montagna, come le guide alpine. Eccezionalmente leggera grazie alla nuova tecnologia Vibram Litebase, Mescalito assicura un insuperabile grip grazie alla mescola Vibram Megagrip e all’esclusivo design del battistrada caratterizzato da una “climbing zone” e da un disegno del tallone che ne facilita la frenata. L’intersuola in EVA a spessore e densità differenziati garantisce inoltre un comfort impareggiabile. Il materiale utilizzato per la tomaia, insieme al design, conferiscono controllo e stabilità del piede in ogni percorso di avvicinamento e nelle diverse attività outdoor.

Il modello Mescalito di SCARPA combina, per la prima volta nella categoria approach, elevate performance su percorsi tecnici e il comfort indispensabile per un utilizzo prolungato.