Banner alto

Banner alto

Aperte le iscrizioni al Rally Estivo della Valtartano

Condividi su:

Il Rally Estivo della Valtartano, che quest’anno giunge alla 15esima edizione, apre le iscrizioni. La gara a coppie, valida per l’11esimo trofeo Crazy Idea Tartano e organizzata dal locale Sci Club, è in programma domenica 18 giugno.

rally estivo valtartano 2016 photo credit organizzazione (2)
Aperte le iscrizioni al Rally Estivo della Valtartano. Torna per il 15esimo anno consecutivo la storica skyrace a coppie disegnata all’interno del Parco delle Orobie Valtellinesi, sotto l’organizzazione del locale Sci Club Valtartano. Per questa edizione, conferme e novità importanti per provare a crescere ulteriormente.

La conferma più importante è quella del tracciato: dopo l’accorciamento della passata edizione causa maltempo il giorno della gara, il percorso collaudato resta quello di 24 km con dislivello positivo di 1590 m, con partenza ed arrivo da Tartano e il concatenamento degli alpeggi della Vallunga. Confermata resta anche la variante finale con discesa da Gavedo fino in contrada Biorca, dal nuovo sentiero sistemato proprio per l’edizione passata, resta invariata l’ascesa finale fino in contrada Corsuolo.

Confermata anche la scelta di puntare su un ricco pacco gara gastronomico e un gadget tecnico, entrambi Made in Valtellina, grazie alla collaborazione con aziende di prodotti tipici locali. Come negli anni passati il servizio docce e pranzo sarà presso i ristoranti locali: Gran Baita e Vallunga, garanzie di servizio e qualità, unico nel panorama delle sky e trail running.

Novità invece per il 2017 è la possibilità di potersi iscrivere online sul portale www.kronoman.net. Ci si iscrive al costo di euro 60,00 a coppia entro il 31 maggio 2017, mentre dal 1° giugno 2017 fino al 13 giugno 2017, giorno di chiusura iscrizione, il costo sarà di euro 70,00 a coppia. Pur non esistendo limite di partecipazione, l’organizzazione garantirà il pacco gara alle prime 130 coppie iscritte.

Per tutte le info sulla gara, consultate il sito www.valtartano.com dove troverete modalità di iscrizione, regolamento gara, premi e notizie sul percorso.