Banner alto

Banner alto

Brillano i giovani atleti Bergamo Stars al campionato regionale e provinciale su pista

Condividi su:

Sabato 16 e domenica 17 settembre, tante stelle hanno brillato al Campo Coni di Bergamo, dove si è svolta la seconda fase del campionato di società valida come campionato regionale e provinciale su pista per le categorie Allievi e Allievi.

Nel weekend sportivo, gli atleti della Bergamo Stars hanno firmato alcuni importanti risultati che hanno permesso di accumulare ben 10.795 punti, un bottino che ha fatto volare il team gialloverde al 15mo posto nella classifica societaria. Tra questi spiccano Gabriele Tosi e Carlo Poggi, che si sono laureati campioni regionali e provinciali rispettivamente nel salto triplo e nei 400 m ostacoli, dove hanno anche siglato i loro personal best. Sembra dunque ormai certa la qualificazione della Bergamo Stars alla finale interregionale Nord-Est che si terrà sabato 30 e domenica 1° ottobre.

Di seguito gli atleti della Bergamo Stars e i risultati ottenuti nella diverse discipline.

Gabriele Tosti: campione regionale e provinciale nel salto triplo, dove ha siglato un personal best di 14,11 m, realizzando la settima prestazione bergamasca “all time” di categoria; vice campione regionale e campione provinciale nel salto in lungo con il nuovo personal best di 6,50 m. Carlo Poggi: campione regionale e provinciale 400 ostacoli, con il nuovo personal best di 55”11, che è anche la quinta prestazione bergamasca “all time” di categoria; vice campione provinciale 110 ostacoli con il nuovo personal best di 14”92.

Andrea Capitanio, vice campione provinciale nei 100 m con 11” 78. Daniele Vecchi, vice campione provinciale nel getto del peso con la misura di misura 11,36 m. Igor Stigliano, vice campione provinciale nel lancio del disco con 31,51 m. Ottimo risultato anche per la staffetta 4×100 Allievi: Gabriele Tosti, Carlo Poggi, Andrea Capitanio, Simone Perletti sui classificano sul terzo gradino del podi regionale con il tempo 44”68 , che è anche il nuovo record sociale di categoria.

Buoni risultati sono stati siglati anche da: Aldo Cogliati, quarto bergamasco classificato nel salto triplo (11,88 m); Hazim Abdeljalil, 800m, quinto bergamasco classificato negli 800 m con 2’13”07; Simone Perletti, sesto bergamasco classificato nei 200 m con 24”22; Jacopo Azzola, sesto bergamsco classificato nei 3000 m con 10’03”33.