fbpx
martedƬ, Aprile 23, 2024

Challenge Venice 2017: territorio in prima fila per il triathlon dell’11 giugno

In vista del triathlon full distance di domenica 11 giugno, gli organizzatori annunciano il pool di aziende partner della competizione multidisciplinare: da Lotto a Pasta Zara, da Acqua San Benedetto a Jeep, brand leader di settore. I partecipanti al Challenge Venice 2017, provenienti da oltre 45 nazioni, porteranno a casa un abbondante esempio di prodotti tipici dellā€™agroalimentare veneto e un ricordo indelebile di Venezia.

VENICE, ITALY - JUNE 05: Athletes compete in the run leg of the Challenge Triathlon Venice on June 5, 2016 in Venice, Italy. (Photo by Lennart Preiss/Getty Images)
VENICE, ITALY – JUNE 05: Athletes compete in the run leg of the Challenge Triathlon Venice on June 5, 2016 in Venice, Italy. (Photo by Lennart Preiss/Getty Images)

Saranno per lo piĆ¹ stranieri gli atleti iscritti a Challenge Venice, il triathlon sulla lunga distanza in programma domenica 11 giugno, perchĆ© Venezia, e piĆ¹ in generale lā€™Italia, rappresentano una forte attrattiva per i viaggiatori (anche sportivi) di tutto il mondo. E quale piĆ¹ bella occasione per le centinaia di atleti provenienti da 45 nazioni, far testare loro la bontĆ  della nostra cucina. Nasce da questa opportunitĆ  la partnership con due importanti aziende del settore agroalimentare italiano.

Tra le prime piacevoli sorprese che i concorrenti iscritti troveranno a Challenge Venice 2017, ci sarĆ  il pacco gara che accompagna la propria iscrizione e che conterrĆ  oltre 7 chili di pasta, fornita dallā€™official sponsor Pasta Zara: lā€™azienda di Treviso fornirĆ  ben 13 diversi formati in confezioni da 500 grammi. A questo si aggiungono anche due confezioni di olio extra vergine e aceto balsamico e, per completare il menĆ¹, due vasetti di sugo, uno allā€™amatriciana e uno pomodoro e basilico. E per sottolineare il legame con la terra veneta, i triatleti troveranno una bottiglia di prosecco docg extra dry delle cantine Andreola con cui potranno festeggiare una volta tagliato il traguardo. Inoltre, la partnership con lā€™azienda di Valdobbiadene si estende allā€™area expo della gara dove verrĆ  allestita una prosecco lounge nel weekend dell’evento, a disposizione degli atleti, ma soprattutto del numeroso pubblico e degli accompagnatori.

Ā«Cā€™ĆØ un forte legame tra Venezia e Pasta Zara ā€“ ha commentato Furio Bragagnolo, il presidente di Pasta Zara ā€“ Da Venezia sono partiti tanti capolavori che hanno conquistato il mondo. Facciamo partire dalla nostra terra la nostra Pasta diventata fin da subito la pasta italiana piĆ¹ venduta allā€™estero. Abbiamo ritenuto che il Challenge Venice rappresentasse una vetrina internazionale importante sia per ribadire il nostro legame con la CittĆ  piĆ¹ bella del mondo, sia per sottolineare lā€™importanza di promuovere unā€™alimentazione di qualitĆ  anche tra gli sportivi. Questa manifestazione ci darĆ  la possibilitĆ  di dare a centinaia di atleti una prova della bontĆ  dei nostri prodotti.Ā»

Confermata dopo la prima edizione anche la presenza di unā€™altra importante azienda veneta, Acqua San Benedetto, che sarĆ  fornitore ufficiale della manifestazione. Il pool delle aziende partner si completa con Lotto nel ruolo di running sponsor e Jeep come official car.

Un palcoscenico unico come la partenza da Venezia, cittĆ  simbolo di bellezza e storia, che vedrĆ  la partenza della frazione di 3.8 chilometri di nuoto dal centro storico, e porterĆ  i partecipanti alla zona cambio allestita nel parco San Giuliano, quartier generale di Challenge Venice. Da qui i 700 concorrenti attesi al via della gara (in rappresentanza di oltre 45 nazioni), partiranno lungo un circuito di 3 giri per un totale di 180 chilometri di bicicletta su strade totalmente chiuse al traffico, per poi fare nuovamente rientro al parco per la tradizionale maratona finale di 42,195 chilometri.

Per informazioni: www.challengevenice.com.

RELATED ARTICLES

Most Popular