Banner alto

Banner alto

Cornalba Trail, novità assoluta del calendario orobico: sabato la prima edizione

Condividi su:

A soli 45 minuti di auto da Bergamo, nel cuore della Val Serina, andrà in scena una prima assoluta, il Cornalba Trail. Il percorso di 12 km si sviluppa nelle vicinanze della nota falesia bianca di roccia calcarea, paradiso dell’arrampicata. Una manifestazione podistica adatta a tutti e a carattere non competitivo. Organizza Chima Games.

SABATO 4 AGOSTO 2018 | CORNALBA TRAIL

Situato fra il paese di Serina e l’altopiano di Selvino Aviatico, il comune di Cornalba (Bg) è noto nell’ambiente outdoor per la falesia che ha fatto la storia dell’arrampicata. I climber di tutto il mondo già conoscono Cornalba, ed ora sarà il turno degli atleti di mountain running: sabato 4 agosto questi ultimi avranno l’opportunità di scoprire il territorio affrontando un itinerario di 12 chilometri con un dislivello positivo di circa 900 metri. 

Il Cornalba Trail è una manifestazione ludico motoria (aderente alla Fiasp) a carattere non competitivo e aperta quindi anche ai neofiti, che – come spiegano dalla cabina di regia – nasce con l’intento di «promuovere questo sport in un posto bellissimo vicino alla falesia di Cornalba». I partecipanti si iscriveranno direttamente sul posto, sabato 4 agosto, dalle ore 14.00 alle ore 15.30 presso l’oratorio di Cornalba.

L’iscrizione al Cornalba Trail costa 15 euro e dà diritto a pettorale, ristori, gadget offerto dal negozio Campo Base e buono pasto per il casoncello party. Connessi all’evento saranno a disposizione degli atleti i servizi di deposito borse, docce e ambulanza con defibrillatore. Si consiglia di avere con sé una riserva d’acqua e di indossare scarpe da trail running. La partenza in linea avverrà alle ore 16.00. Tempo massimo previsto 3 ore: l’ultimo partecipante verrà seguito dal “servizio scopa”. Speaker il brembano Juri Pianetti.

L’organizzazione è affidata a Chima Games – associazione nata da poco ma gestita da persone di lunga esperienza, con alla guida la presidente Cinzia Corona – in collaborazione con l’asd Cornalba e il patrocinio del Comune di Cornalba. Main sponsor il negozio Campo Base di Carvico, gestito da Alessandro Chiappa, che sta mettendo le proprie vaste competenze organizzative a disposizione del Cornalba Trail. 

Per ulteriori informazioni: tel 349.7947919 Ale

 

 

Lascia il tuo commento