Banner alto

Banner alto

Presentata la 13ª edizione del circuito Corri nei Borghi

Condividi su:

Si è tenuta lunedì 9 luglio la presentazione dell’edizione 2018 del circuito podistico Corri nei Borghi, presso l’Infopoint ValSeriana e Val di Scalve di Ponte Nossa (BG).

Il circuito Corri nei Borghi, giunto alla sua 13ª edizione, prende il via sabato 14 luglio a Gromo, unica data in programma nella giornata di sabato, e ci terrà compagnia fino al 17 agosto tutti i venerdì sera, con un appuntamento a settimana in 6 comuni della Val Seriana e della Val Borlezza.

Alla presentazione sono intervenute numerose istituzioni e referenti delle gare in programma. Il Presidente della Comunità Montana Valle Seriana, Danilo Cominelli, ha sottolineato l’importanza della manifestazione per il territorio. «La Corri nei Borghi è un evento che unisce diversi comuni della valle – ha dichiarato -. Proprio per il suo valore di circuito sovracomunale, la Comunità Montana si è fatta partner e sponsor dell’iniziativa, riconoscendo come la manifestazione spinga i sani valori dello sport e della collaborazione».

Presenti anche Paolo Morstabilini, consigliere con delega allo sport del Comune di Gromo, prima tappa della 13ª edizione, e Marco Rota, consigliere del Pool Alta Valseriana e referente Fidal.

La manifestazione prenderà il via sabato 14 luglio dalle ore 16.00 a Gromo, con un percorso ad anello dal titolo Correndo nel Borgo Medievale, come ha sottolineato il referente Maurizio Bonetti. Le gare successive sono in programma tutte il venerdì sera: il 20 luglio a Clusone torna la “Corri in Centro”, il 27 luglio a Bossico la “Bossico Running”, il 3 agosto a Sovere la “Sovere Night Running”, il 10 agosto a Parre la “Run Par” e infine il gran finale a Cerete il 17 agosto dal titolo “4 pass sö e zo per ol pais”.

Alla presentazione sono intervenuti anche Daniele Vuerich, referente dell’evento di Clusone, e Giuseppe Pellegrinelli, rappresentante dell’organizzazione della competizione del 10 agosto a Parre. Il consigliere con delega allo sport di Promoserio, Lorenzo Aresi, ha sottolineato come la manifestazione sia un punto di forza del territorio, in grado di attirare atleti e spettatori nei diversi comuni della Val Seriana e della Val Borlezza: un’occasione imperdibile non solo per prendere parte a un evento sportivo di rilievo, ma anche per visitare i bellissimi borghi protagonisti del circuito.

Venerdì 17 agosto a Cerete si terranno le premiazioni delle prime tre squadre classificate che si aggiudicheranno il trofeo alla memoria di Danilo Fiorina.

Il programma completo e il form per l’iscrizione online sono disponibili sul sito www.corrineiborghi.it.

Lascia il tuo commento