Banner alto

Banner alto

Cronosalita di Pescegallo: il 23 febbraio torna la scalata in notturna della Valgerola

Condividi su:

Ritorna in Valgerola la Cronosalita di Pescegallo by Night, giunta ormai alla undicesima edizione, in data venerdì 23 febbraio. Appuntamento invernale organizzato dallo Sci club Valtartano per skialper, runner e ciaspolatori.

Credit Photo: Maurizio Torri | www.sportdimontagna.com

La notturna organizzata dallo Sci Club Valtartano torna in questa stagione invernale, in data prefestiva e non infrasettimanale, venerdì 23 febbraio 2018. Per l’occasione sarà aperta a tutti gli appassionati della neve e della montagna: possibilità quindi di partecipare con gli sci d’alpinismo, a piedi con o senza ciaspole. Il format già testato nella passata edizione con esito positivo, viene quindi riproposto come ci dice il vice presidente dello Sci Club Valtartano Walter Bulanti: «La Cronosalita di Pescegallo vuole essere appuntamento di ritrovo per gli appassionati della neve. Non solo competizione, dove sarà bello vedere la sfida tra gli skialper e i runner. Ma anche raduno con l’intento di avere al via anche semplici appassionati di scialpinismo e ciaspolatori che vogliono passare una serata in compagnia».

Il percorso dell’11ª edizione è quello consolidato, con dislivello positivo di 530 metri. Partenza da Pescegallo alla base della pista Scala, si seguirà tutta la stradina, per poi prendere la pista Pianone. L’arrivo sarà posto in cima agli impianti. La serata seguirà presso il rifugio Salmurano, dove per tutti i partecipanti ci sarà la consueta cena. Sono inoltre previste a fine serata premiazioni per i più veloci, sia per skialper che per runner. Le iscrizioni, che sono da effettuarsi via mail a [email protected] (indicando nome e cognome, anno di nascita, specialità, eventuale società o residenza), chiuderanno giovedì 22 febbraio alle ore 20.00. Il costo è di euro 15.00 (da versare al ritiro pettorale). Mentre dopo tale data, fino a 1 ora prima della partenza, sarà possibile iscriversi al prezzo di euro 20.00.

Per ulteriori info consultate il sito www.valtartano.com o via mail [email protected] o al numero 342.9427991. Il programma della serata: ore 18.30 ritiro pettorale e buono pasta party presso bar Ciocky Pescegallo, ore 19.45 partenza cronosalita, ore 20.30 inizio cena presso rifugio Salmurano, a seguire premiazioni.