Banner alto

Banner alto

Dalla maratona all’ironman: da Df Sport Specialist Sara Dossena e Alessandro Degasperi

Condividi su:

Giovedì 22 novembre 2018 ore 20.30
Negozio Bevera di Sirtori (Lc)

Il ciclo di serate “A tu per tu con i grandi dello sport” annuncia la prossima serata del 22 novembre dal titolo “Dalla maratona all’Ironman” con due grandi atleti: Sara Dossena e Alessandro Degasperi, triatleti di successo alla ribalta del panorama sportivo. La serata, organizzata in collaborazione con Cab Polidiagnostico, si svolgerà nel negozio Df Sport Specialist a Bevera di Sirtori (Lc) e vedrà la partecipazione speciale degli atleti Daniel Antonioli, Monica Casiraghi e Daniela Gilardi, atleti testimonial Df Sport Specialist.

Sara Dossena, una triatleta con la corsa nel sangue, così Sara si descrive sul suo sito: il suo primo amore è l’atletica leggera, sport che l’ha vista gareggiare per anni nelle varie discipline del mezzofondo. L’avvicinamento al triathlon avviene per gioco nel 2011 e poco alla volta arrivano importanti risultati sia nel duathlon che nel triathlon, a conferma del valore dell’atleta e della sua poliedricità. Nel 2018 Sara si è aggiudicata la Medaglia d’Oro nella Mezza Maratona ai Giochi del Mediterraneo, si è piazzata al 6° posto agli Europei di Maratona a Berlino (2h27’53”) ed ha conquistato il 1° posto al Campionato Italiano 10 km su strada.

Alessandro Degasperi racconta che “il triathlon è un percorso che va affrontato con la serenità e la voglia di guardarsi dentro, un passo alla volta”. Degasperi ha iniziato a praticare triathlon all’età di 15 anni, per amici e tifosi è “Il Dega”: nato a Trento, Degasperi vive e si allena in Val di Fiemme, a Predazzo. La sua prima stagione ufficiale nella “triplice” è datata 1996 e gli regala subito l’emozionante vittoria del titolo italiano nella categoria allievi. Dal 1996 al 2006 Degasperi fa parte della Nazionale Italiana con la quale partecipa a Europei e Mondiali, sia di categoria sia assoluti su distanza Olimpica. Nel 2014 debutta nella lunga distanza dell’Ironman ottenendo un ottimo 5° posto al Campionato Europeo di Francoforte, scoprendo che questa è la sua distanza. Nel 2018 Degasperi vince l’Ironman Club La Santa di Lanzarote con un tempo totale di 8h52’16”.

Lascia il tuo commento