Dolomiti: all’Alpe di Siusi un’escursione con Reinhold Messner

Condividi su:

Alla conquista delle Dolomiti con Reinhold Messner? Il 19 giugno 2017 nell’area vacanze Alpe di Siusi Seiser Alm si partecipa ad un’escursione con il grande alpinista, per conoscere le storie delle vette Patrimonio Mondiale Unesco.

Messner-ph-Alpe-di-Siusi-Marketing-Messner-2

Chi conosce l’anima della montagna e le sue storie meglio di Reinhold Messner. L’alpinista di fama internazionale, scalatore delle 14 vette più alte del pianeta che superano gli 8mila metri di altezza, è cresciuto tra le Dolomiti (Patrimonio Mondiale Unesco), dove fin da piccolo con il padre e il fratello si divertiva alla conquista delle cime. L’alpinista il 19 giugno 2017 è la guida speciale e il narratore di un’escursione nell’area vacanze Alpe di Siusi Seiser Alm, alla scoperta delle “montagne più belle del mondo”.

Si parte alle ore 10.00 del 19 giugno da San Cipriano, a Tires al Catinaccio, fino a raggiungere la Baita Messnerjoch, dove gli escursionisti potranno assaporare un pranzo tipico, nell’attesa del colloquio alpino pomeridiano con Reinhold Messner, per poi ritornare attraverso il Passo Nigra al punto di partenza dell’escursione. Il prezzo dell’esperienza compreso di pranzo e assicurazione è di 90 euro a persona. Iscrizioni presso l’Ufficio informazioni Tires al Catinaccio: 0471 642127. Foto: Alpe di Siusi Marketing e Helmuth Rier.