Banner alto

Banner alto

Dolorock: dal 25 al 27 maggio il climbing festival delle Tre Cime

Condividi su:

Dal 25 al 27 maggio 2018 si svolge la sesta edizione del climbing festival delle Tre Cime. In questo evento, che intende superare le barriere linguistiche, culturali e geografiche, per tre giorni ci si arrampica, si festeggia e si discute. Questo evento è dedicato alla diversità, tolleranza e alla discussione critica di temi correlati all’arrampicata e l’alpinismo. Nel corso degli anni, il Dolorock è diventato uno dei maggiori eventi di arrampicata in Europa. 

foto credit Dolorock

Il festival, organizzato dall’associazione dell’Alta Pusteria Gamatzn, quest’anno è inaugurato da un evento culturale davvero particolare. Venerdì 25 maggio, alle ore 21.00, presso la palestra di arrampicata di Dobbiaco sarà allestito un cinema drive-in, dove si proietterà un film cult della storia dell’arrampicata. Per sapere quale, occorrerà attendere, il comitato organizzativo serba il segreto… 

Sabato 27 maggio, dalle ore 8.30 alle 17.00 si svolge il Dolorock Red Point Fight nelle falesie della Val di Landro. Per ogni arrampicata libera vengono assegnati punti, le 5 vie migliori sono decisive per la valutazione. Le categorie previste (maschile e femminile) sono: professionisti, dilettanti (valore medio), giovani e 50+.

ph-peter-manhartsberger

Alle ore 19.30, infine, nella tensostruttura della Dolorock Arena (presso il Grand Hotel di Dobbiaco) si svolgono le premiazioni con tanti premi in natura. Chi ancora non ha soddisfatto la sua voglia di arrampicarsi può sfidarsi nel Zlagboardcontest. Degli stand gastronomici si occupa il Circolo Culturale. Dopo le premiazioni, parte la mitica climbers’ party con il complesso Cindy & the rock history. Chi non desidera tornare a casa può montare la tenda al Campeggio Dolorock.

La domenica inizia nel migliore dei modi, con il climbers’ brunch dalle ore 8.30 alle 11.00 nel tendone Dolorock. Alle 11.00, Yoga con Karin e Massage techniques for climbers aiutano a rimettere in sesto le membra ancora stanche. Sempre alle ore 11.00 è in programma anche il Gamatzn Kids Climbing, un corso introduttivo gratuito per bambini nella palestra di arrampicata outdoor presso il Caravan Park Sesto.

Per iscriversi alla competizione di sabato cliccate su www.dolorock.com.

Organizzatori: Il Dolorock Climbing Festival è stato lanciato nel 2013 dall’associazione d’arrampicata Gamatzn, formata da arrampicatori e alpinisti della Val Pusteria.