Banner alto

Banner alto

Tutto pronto il 24 febbraio per l’edizione 2019 di Skialp 3 Presolana

Condividi su:

Sulle nevi di Colere il Memorial Angelo Castelletti sarà Coppa Italia individuale. Confermata il 24 febbraio la Skialp 3 Presolana.

ph credit Marco Pendezza

La macchina organizzativa era già a pieno regime da diversi mesi, mancava solo la neve: grazie alle precipitazioni delle ultime settimane, finalmente anche le Orobie sono imbiancate a dovere, permettendo di dare concretezza ad un inverno iniziato non proprio nel migliore dei modi.

L’edizione di Skialp3 Presolana Memorial Angelo Castelletti è dunque confermata per il 24 febbraio sulle nevi di Colere (BG), tappa di Coppa Italia Individuale.

L’evento, sostenuto dagli sponsor tecnici Dynafit e Kmsport, festeggia quest’anno la quarantesima edizione: un bel traguardo per una gara che ha fatto la storia dello scialpinismo bergamasco e non solo, la prima a portare un’edizione di Coppa del Mondo ai piedi della Presolana nel 2013.

I sopralluoghi effettuati i giorni scorsi nella zona di gara promettono bene: a Colere l’innevamento è ottimo, anche se il vento sta lavorando ancora in queste ore e le condizioni andranno valutate più a ridosso dell’evento.

Maggiori dettagli sul percorso, che presenterà interessanti novità, saranno svelate nei prossimi giorni; quel che è certo, come sottolineano gli organizzatori, è che sarà una Skialp3 spettacolare e tecnica, un format a cui la gara bergamasca ci ha abituato fin dagli esordi, e che richiama ogni anno gli amanti del vero scialpinismo.

Le iscrizioni a Skialp 3 Presolana Memorial A. Castelletti sono aperte fino al 22 febbraio.

Carlotta Cortese

Per tutti gli aggiornamenti, potete visitare il sito o seguire le pagine Facebook e Instagram dell’evento:

HOME


http://www.facebook.com/Skialp3Presolana
https://www.instagram.com/skialp3presolana/