Banner alto

Banner alto

Ferrino di nuovo protagonista al Tor des Géants

Condividi su:

La sponsorizzazione dell’ultra trail più duro al mondo si consolida e si arricchisce: schierato alla partenza un Ferrino Women Team rinnovato e internazionale. Il tradizionale supporto tecnico all’endurance trail più faticoso al mondo e una squadra di “giganti” in parte rinnovata, pronta a correre e a dare il massimo.

Con queste premesse, Ferrino si accinge a partecipare a questa edizione del Tor des Géants, consolidando una collaborazione iniziatafin dalla nascita della manifestazione. Molte sono le novità di questa edizione, a partire dagli atleti del team che percorreranno 330 km con 24.000 m di dislivello al cospetto dei giganti delle Alpi Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso.

UN TEAM AL FEMMINILE E SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE

Tra le atlete del Ferrino Women Teampronte ad affrontare il brutale e affascinate percorso valdostano, vi saranno due new entry: Noelia Herreradi Barcellona e Sonia Sanchez Rodriguezdi Girona. Inseguendo un sogno, Noelia e Sonia hanno partecipato al concorso organizzato da Ferrino Iberia (https://www.facebook.com/ferrinoiberia/) e dopo un’attenta selezione, si sono aggiudicate i due prestigiosi pettorali. Potranno quindi presentarsi a Courmayeur con tutte le carte in regola per far brillare la propria luce nel firmamento degli oltre 800 partecipanti e correre al fianco del collaudato trio di atlete presenti nella precedente edizione: Luisa Balsamo, Scilla Tonettie Alice Modignani Fasoli. Confermata anche la presenza di Cristian Caselli, pronto per una nuova avventura sui sentieri valdostani.

IL KNOW-HOW DI FERRINO PER LE BASI VITA E I BIVACCHI IN QUOTA

I giganti che parteciperanno al Tor des Géants 2018 potranno misurare la grandezza del proprio sogno con la realtà di una gara dai numeri inaccessibili per molti: lungo i sentieri,le cresteeattraverso i passi in alta quotasarà Ferrino, azienda torinese leader nel settore dell’outdoor da 150 anni, a sostenere gli sforzidei partecipanti alla gara, con un supporto tecnico e logistico dal valore imprescindibile.

Ferrino fornirà infatti a Tor des Géants materiale tecnico come brandine da campo per il riposo degli atleti nelle basi vita e tende per accoglierli lungo il percorso; verranno allestiti bivacchi Ferrino in quota nei passaggi più impegnativi e inospitali del percorso tra le valli valdostane e i volontari del Tor saranno spalleggiati nel loro fondamentale lavoro con la fornitura di tende e sacchi a pelo Ferrino.

Ferrino aiuta i propri giganti ad affrontare al meglio tutte le difficoltà e la varietà delle condizioni del Tor des Géants grazie a un instancabile lavoro di ricerca e sviluppo che ha portato negli anni alla crescita della linea Trail, focalizzata sullo sviluppo di nuovi prodotti, tende, zaini, sacchi a pelo, abbigliamento ed accessori, in grado di sostenere gli sportivi e garantire performance importanti con un grado di sicurezza e comfort sempre più alto. Le novità della collezione 2018 saranno testate dagli atleti Ferrino sui sentieri del Tor.