Banner alto

Banner alto

Firenze Urban Trail 2016: novità ed eventi di contorno

Condividi su:

A fare da contorno alle gare competitive, una serie di proposte e servizi tutti a misura di runner. Ecco gli ultimi aggiornamenti dal trail fiorentino!

firenze_urban_trail_2015_06_ph_organizzazione

La prima novità proposta dall’edizione 2016 è la Firenze Urban Walking, una “Camminata a passo libero” su un percorso di 10 km, da affrontare con la tecnica del nordic walking. I partecipanti saranno guidati da un Master Trainer della scuola Italiana di Nordic Walking, allenatore di 3° livello Fidal nordic walking. Una vera e propria passeggiata attiva alla scoperta degli scorci più suggestivi della città, resi ancora più spettacolari dal chiaro di luna. Un nuovo e divertente modo di visitare la città! L’appuntamento è sabato 5 marzo con partenza da Piazza Santa Croce alle 21,05. Per accaparrarsi uno dei pettorali limitati con pacco gara con maglia tecnica Salomon, cliccate su Enternow o dalla pagina iscrizioni di www.firenzeurbantrail.com. Il costo dell’iscrizione è di euro 15,00 su e si richiede certificato medico sportivo non agonistico e lampada frontale.

Per chi volesse approcciarsi, invece, a una prima vera esperienza di corsa, sono aperte le iscrizioni alla 13 km by night, non competitiva. Iscrivendosi su Enternow, basterà spuntare la casella “non competitivo”, per godersi tutto il piacere della corsa. Anche per questo evento, è necessario il certificato medico sportivo non agonistico da inviare al momento dell’iscrizione o via e-mail a [email protected] o via fax allo 041 50.88.657 entro il 4 marzo. Si ricorda che l’invio del certificato medico, agonistico e non, è documento necessario per la convalida di tutte le iscrizioni alle gare proposte dal FUT.

A disposizione di tutti gli atleti del FUT, ci saranno anche una serie di servizi e promozioni dedicate. Ad esempio, il FisioCare Studio sarà presente come “Assistenza Muscolo Scheletrica ufficiale” (Fisioterapia & Massaggio Sportivo) presentando particolari vantaggi su future consulenze a tutti i partecipanti. Scrivendo invece a [email protected], sarà possibile ricevere le immagini di gara con una speciale promozione attiva nei giorni del FUT.

Gli sportivi sono spesso capaci di gesti di vera solidarietà, ed è per questo che l’organizzazione del FUT ha pensato di permettere ai partecipanti di sostenere le seguenti associazioni onlus: Oxfam, Ail Firenze, Voa Voa! Onlus. Per dare un senso ancora più profondo alla propria gara.

Infine, se la corsa non fa per voi, ma siete disposti a vivere un’esperienza nuova e divertente, compilate qui il modulo online per diventare volontari della Firenze Urban Trail! Un gadget omaggio e i ringraziamenti di tutta la Firenze Urban Trail premieranno il vostro impegno.

Sara Taiocchi