Banner alto

Banner alto

Fosso Bergamasco: come partecipare pur non essendo tesserati per una società sportiva?

Condividi su:

Si avvicina l’appuntamento con il Fosso Bergamasco. Il comitato organizzatore spiega in questa puntata come possano partecipare al circuito gli atleti liberi.

Fosso-Bergamasco-2016-Valbrembo-fodipe-ph-credit-Alexposure-50-rid

foto di Alexposure Photography

Rieccoci Gente del Fosso,
Mancano meno di due settimane alla apertura di Carobbio degli Angeli del 25 aprile che, da quello che trapela, sarà veramente un grande evento e soprattutto una grande festa, ma questa è un’altra storia e ci penseranno le pantere, più in là, a svelare qualcosa. Oggi ci concentreremo sugli atleti liberi, ossia quelle persone che non sono iscritte ad alcuna società. Essi, per partecipare al Fosso, oltre a presentare copia del certificato medico agonistico per l’atletica leggera (non valgono altre discipline) hanno le seguenti opzioni:

Run Card Fidal

Dal costo di euro 30, valida un anno dal rilascio. Per averla basta andare sul sito Fidal e seguire la procedura. Con essa in seguito si può partecipare a tutte le gare Fidal. Ricordo comunque che la sede della Federazione si trova a Bergamo in via Gleno, 21 presso la Casa dello Sport o Palazzo delle Federazioni.

Tessera Uisp

Dal costo di euro 20, per sottoscriverla basta scrivere al seguente indirizzo mail: [email protected] oppure andare direttamente nella sede di Bergamo in via Quarenghi, 34. In questo caso è meglio prima chiamare al numero 035.316893 e chiedere di Fabio o Stefano. Da quest’anno non è più possibile sottoscrivere la tessera Uisp sul luogo della gara. Bisogna arrivare già con la tessera acquisita. Ricordiamo anche che non serve, per correre al Fosso, la Run Card Uisp ma solo la tessera. Con essa, valida fino allo scadere dell’anno, in seguito si potrà partecipare a tutte le manifestazioni Uisp.

Altre Run Card

Infine vengono anche riconosciute le Run Card rilasciate da enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni ma ricordiamo che serve sempre il certificato medico agonistico per l’atletica leggera, non valgono altre discipline.

Speriamo di essere stati chiari anche se la materia è veramente complicata. Questo è quanto e come sempre buoni auspici!

Comitato organizzatore Fosso Bergamasco