Banner alto

Banner alto

Domenica 18 febbraio arriva la Giulietta & Romeo Half Marathon

Condividi su:

Febbraio è il mese della Giulietta & Romeo Half Marathon, la mezza maratona di Verona in programma domenica 18 febbraio, organizzata da Verona Marathon Eventi in collaborazione con il comune di Verona.

foto di Manuel Scarparo

Gara podistica di livello internazionale di 21,097km, giunta ormai alla undicesima edizione, la Giulietta & Romeo Half Marathon di Verona rientra nei calendari della Federazione Italiana dove tra l’altro è tra le sole tre in Italia a godere dell’onorificenza Gold Label Fidal e nel calendario gare Iaaf, la federazione mondiale di atletica leggera. Ufficialità organizzativa e di percorso che unita a una splendida città dal forte appeal turistico sia nazionale che internazionale fanno sì che ad oggi vi siano iscritti alla gara competitiva più di 5.500 persone provenienti da tutta Italia e da decine di nazioni estere. Insieme alla Duo Half Marathon e alla nuova Lidl Monument Run sulle strade veronesi domenica 18 febbraio ci saranno almeno 10mila podisti.

La forza della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon sta nel fatto anche di dare la possibilità a tutti di poter partecipare in maniera attiva, anche chi non è tesserato o non ha il certificato medico agonistico. Per questo da anni esiste la Agsm Duo Marathon, la corsa in staffetta aperta a tutti che si corre in contemporanea alla mezza maratona dove la partecipazione è libera, basta formare un team composto da due persone e iscriversi. Ma non è tutto, la grande novità per questo 2018 è la nascita della Lidl Monument Run 5km.

Lidl sarà Main Sponsor di tutti gli eventi firmati Veronamarathon del 2018 e in particolare il title sponsor della Monument Run, 5 km non competitiva che si è “ritagliata” un percorso artistico nel cuore di Verona. Si toccheranno 5 monumenti storici e artistici che hanno fatto la storia della città scaligera: Castelvecchio, l’antica fortezza della città, Porta Borsari, il principale ingresso cittadino in epoca imperiale, Piazza Erbe, la piazza più antica, e ovviamente l’Arena, con il trionfale passaggio all’interno, e l’arrivo in Piazza Bra.

Il 18 febbraio Lidl sarà presente in tutti i momenti salienti della 11a Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, della Agsm Duo Marathon e della Lidl Monument Run. Quest’ultima corsa non competitiva, rivolta a chi non ama le lunghe distanze, alle famiglie e ai bambini, porta in particolare la firma di Lidl. Non solo il pettorale sarà impreziosito dallo scudetto dell’Azienda, ma è stato predisposto anche un pacco gara per tutti gli iscritti che contiene un prodotto di punta dell’Insegna: la polpa di pomodoro “Bio Organic – Italiamo”, un’eccellenza alimentare interamente biologica, perfetta per accompagnare una gustosa pastasciutta post corsa.

Dalla linea di partenza, fino al traguardo, Lidl accompagnerà i podisti in tutto l’itinerario cittadino. Oltre alla visibilità del brand lungo il tracciato e sui canali di comunicazione della manifestazione, i partecipanti potranno recuperare le energie con i prodotti a marchio Lidl offerti nei numerosi punti ristoro. Da sana e nutriente frutta a energetiche crostate: tutti i pit stop saranno, infatti, gradita occasione per ricaricarsi assaporando bontà e freschezza. La Catena di supermercati, da sempre attenta alle esigenze dei propri consumatori, ha pensato anche ai runner che seguono diete alimentari differenti, inserendo nel grande buffet finale in Piazza Bra i propri prodotti senza glutine “Free From”.