fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

GoInUp: il circuito vertical sondriese pronto al gran finale

È tempo della 7ª ed ultima prova del circuito GoInUp: sotto la guida del Team Valtellina, mercoledì 15 novembre, andrà in scena la seconda edizione dell’Arz-Up.

La gara si svolgerà a Morbegno su parte del tracciato dello storico Trofeo Vanoni. Il ritrovo sarà alle ore 18.45 presso il bar La Tavernetta, mentre la partenza verrà data alle ore 20.00. Dopo aver percorso la centralissima via Garibaldi, in piazza Tre Fontane si imboccherà la Via Priula fino in località tempietto. Da qui si salirà la cementata che conduce alla frazione Bellini, si continuerà poi lungo il sentiero sino a raggiungere l’abitato di Arzo. L’arrivo sarà posto di fronte alla chiesa, mentre il quartier generale, sarà la tensostruttura montata appositamente nel campetto. La gara avrà uno sviluppo di 2,4 km con un dislivello positivo di 455 m.

Le iscrizioni chiuderanno martedì 14 novembre 2017 alle ore 20,00 e sarà possibile iscriversi online sul sito www.kronoman.net oppure negli stores Crazy Idea di Castione Andevenno e Morbegno. La quota d’iscrizione è di euro 10,00 e darà diritto al panino con salsiccia, bibita o birra personalizzata by Birrificio Valtellinese. Si ricorda che euro 2,00 per ogni iscritto andranno in beneficenza all’associazione I Prati.

Per quanto riguarda la classifica del circuito, prima della finalissima troviamo in testa al maschile Guido Rovedatti con 486 punti, alle sue spalle Tommaso Caneva con 485 punti, e al terzo posto Daniele Corazza con 470 punti. Al femminile al comando c’è Sara Asparini con 497 punti, Claudia Ciapponi con 488 punti è al secondo posto, mentre al terzo troviamo Livia Curtoni con 464 punti.

La prova finale sarà decisiva per la classifica del circuito: la vittoria dovrebbe essere una sfida a due, con Eros Radaelli e Marco Leoni che si giocano il tutto per tutto, ma occhio al leader attuale Guido Rovedatti e al secondo Tommaso Caneva. Mentre al femminile il podio è ormai scritto, con Sara Asparini che precederà Claudia Ciapponi e Livia Curtoni.

RELATED ARTICLES

Most Popular