Banner alto

Banner alto

Domani si corre il Gran Paradiso Trail: c’è anche Bruno Brunod

Condividi su:

Gran Paradiso Trail, tre tracciati, festa e pasta party in mezzo alle bellezze del Parco. Il circuito Tour Trail Valle d’Aosta riparte dai bellissimi paesaggi del Parco Nazionale del Gran Paradiso, dove sabato 15 luglio si correrà il Gran Paradiso Trail.

foto di Stefano Jeantet

Sarà la quarta prova del circuito, dopo Castle’s Trail di marzo, Licony e Becca di Viou di giugno. Questa volta si farà tappa nella Valsavarenche per una 25 chilometri e 1.900 metri di dislivello positivo e una 45 chilometri con 3.300 di dislivello positivo.

Trailer da brevi e lunghe distanze, atleti che prediligono la strada e la corsa. Al Gran Paradiso Trail si attendono tanti nomi. Oltre a Emanuela Scilla Tonetti e Jules-Henri Gabioud, iscritti alla 45 chilometri, è da poco arrivata anche la conferma di Bruno Brunod. Per quanto riguarda il Tour Trail della Valle d’Aosta, sarà presente Alessandra Joly, seconda nel circuito dietro a Marina Plavan, attualmente non ancora iscritta. Nella gara corta presenti invece Marco Béthaz, così come Alex Ascenzi.

I concorrenti iscritti online sono più di 150, gli indecisi potranno però ancora iscriversi venerdì (oggi) e sabato mattina prima della partenza delle gare. Sono una trentina circa i protagonisti che parteciperanno alla prova non competitiva di 13 chilometri, aperta anche ai minori purché accompagnati da un genitore. Chi non è ancora iscritto a una delle tre prove dovrà rivolgersi nella sala del comune di Valsavarenche (Dégioz) dalle 15 alle 19 di venerdì oppure dalle 5 di sabato.

Le partenze delle due prove competitiva è stato anticipato di mezz’ora rispetto al primo programma. La 45 chilometri lascerà il quartier generale alle 6, alle 9 scatterà la 25 chilometri. La non competitiva partirà invece alle 10,15, sempre dal campo sportivo di Dégioz Valsavarenche. A seguire il pasta party (buono compreso nell’iscrizione), poi le premiazioni. Tutti i partecipanti troveranno un pacco gara con la maglia tecnica del Gran Paradiso Trail, firmata Salomon.

Informazioni: www.tourtrailvda.com.

Lascia il tuo commento