Banner alto

Banner alto

Hervé Barmasse sul Kilimangiaro

Condividi su:

Dal 5 novembre Hervé Barmasse, alpinista e scalatore valdostano, torna a essere uno dei volti di Alle falde del Kilimangiaro, il programma di Rai Tre (in onda la domenica alle ore 15.30) condotto da Camila Raznovich. Accompagnerà i telespettatori lungo vie e trekking di montagna.

Hervé Barmasse sul Kilimangiaro

Hervé Barmasse, già presente in studio nella passata edizione per una puntata al mese, stavolta è stato chiamato a raddoppiare le sue partecipazioni. Lo si vedrà una volta in studio e un’altra protagonista di una serie di speciali nel corso dei quali, di volta in volta, accompagnerà i telespettatori lungo vie e trekking di montagna. Nella prima puntata da guida (per lui che guida alpina lo è davvero), salirà proprio in Africa sul Monte Kilimangiaro, dove Barmasse ha girato le riprese nel mese di ottobre. «Sono estremamente contento e orgoglioso di questo secondo impegno mensile», ha commentato l’alpinista, che prossimamente, insieme ai suoi ospiti, vedremo anche sul Monte Bianco.

«I curatori del programma, così attento a certi valori e a un importante aspetto etico, hanno evidentemente riconosciuto in me un personaggio coerente con questa impostazione e lontano dal concetto di spettacolarizzazione dell’alpinismo». Per conoscere in anteprima quali domeniche vedremo Barmasse in studio (tra racconti delle sue imprese e approfondimenti su temi legati in particolare all’ambiente) e quali invece sarà alle prese con le vie e i trekking, si possono consultare i suoi canali social ufficiali e quelli del programma di Rai Tre.