Confermata la presenza di Lara Magoni alla 535 in Condotta: “Splendida iniziativa che dà lustro alla Valle Brembana”

Condividi su:

La campionessa di sci Lara Magoni, consigliere regionale e referente del comitato regionale del Coni in ambito bergamasco, annuncia la propria presenza alla prima edizione della 535 in Condotta in programma in Alta Valle Brembana sabato 13 maggio.

535 in condotta - il percorso (9)

Bergamo, 20 aprile 2017 – Crescono entusiasmo e curiosità intorno all’edizione d’esordio della 535 in Condotta, la gara di sola salita che segue il percorso della condotta forzata partendo dalla centrale idroelettrica di Bordogna, nel territorio di Moio de’ Calvi. Un evento per tutti, sia per i meno allenati che vogliono sperimentare il percorso, sia per i big della specialità, ai quali è riservata la seconda batteria di partenza.

E se lo spettacolo è garantito nelle fasi di gara, il divertimento è assicurato anche nelle ore successive. In serata infatti ci si sposterà dalle rive del Brembo al centro sportivo di Lenna, i cui locali ospiteranno la festa con dj set e la cena che anticiperà le premiazioni.

Alla festa e alla cerimonia conclusiva assicura la propria presenza la campionessa di sci Lara Magoni. «Amo le nostre montagne. Le Orobie mi hanno regalato le ali per vincere nel mondo. Devo molto al nostro territorio. Che va rispettato e merita di essere conosciuto».

Per 16 anni nelle fila della nazionale italiana, partecipando a cinque campionati del mondo e a tre olimpiadi, guadagnando il titolo di vice campionessa mondiale nel 1997 sulle nevi del Sestriére: questi in estrema sintesi i traguardi raggiunti dall’atleta di Selvino.

Attualmente Lara Magoni è attivamente impegnata in politica, rivestendo il ruolo di Consigliere Regionale. Un ulteriore incarico le è stato assegnato il mese scorso. È stata infatti nominata Delegato Coni Provinciale, una delle più alte cariche di rappresentanza sportiva territoriale. Perché, per la sciatrice bergamasca, lo sport rimane una priorità, un valore da tutelare e diffondere.

«Lo sport – dichiara – costituisce un volano meraviglioso a sostegno della montagna, del turismo e della cultura locale. La 535 in Condotta è una splendida iniziativa che darà lustro alla Valle Brembana e permetterà a tutti di conoscere luoghi interessanti e per certi versi poco noti. Non potrò mancare».

Per ulteriori informazioni consultare il sito web ufficiale www.535incondotta.it e la pagina facebook dedicata.

Enula Bassanelli