Banner alto

Banner alto

Aperte le iscrizioni alla Maga Skymarathon e alla nuovissima Maga Skyrace

Condividi su:

A distanza di tre mesi dalla nona edizione della Maga, aprono le iscrizioni all’evento in programma domenica 4 settembre 2016 sulle Orobie bergamasche, l’affascinante corsa sulle quattro famose vette che abbracciano la conca di Oltre il Colle: Menna, Arera, Grem e Alben. 

Maga 2015 passaggio ph pierluigi palazzi

© Pierluigi Palazzi

39 km, 3000 m d+, 4 vette, 6 passi, cima coppi il pizzo Arera a quota 2512: un tracciato variegato e tecnico, dal carattere alpinistico, che sulle creste regala panorami mozzafiato. Questa la Maga Skymarathon, che si appresta a vivere la nona edizione ed è già entrata a pieno titolo nelle antologie delle corse a fil di cielo.

Affiancata alla corsa più lunga, il comitato organizzatore propone la più accessibile ma sempre di grande appeal Maga Skyrace, disegnata su un percorso nuovo di zecca con partenza sulle pendici dell’Arera, a quota 1600, e uno sviluppo complessivo di 24 km e 1450 m d+.

maga skymarathon 2015 emanuela brizio valetudo ph credit cinzia corona

© Cinzia Corona

Epilogo di entrambe le gare a Serina, località prealpina ricca di storia e opere d’arte, borgo nevralgico dell’antica Via Mercatorum. Presso il centro sportivo del paese è posto il traguardo, dove poi la giornata proseguirà con il terzo tempo, il cui gustoso menù prevede pranzo, cerimonia di premiazione ed estrazione della sottoscrizione a premi.

L’inedito tracciato della Maga Skyrace non è la sola invitante novità di quest’anno. Le due corse sono state designate come prove uniche di campionato regionale Fisky. Assegnazione prestigiosa che accrescerà la battaglia per la conquista del titolo lombardo.

maga skymarathon 2015 fulvio dapit ph credit pierluigi palazzi

© Pierluigi Palazzi

Partecipare alla Maga Skymarathon & Skyrace è semplice e sin da ora gli atleti possono aderire e garantirsi pettorale e pacco gara (assicurato ai primi 300 iscritti). È sufficiente seguire la procedura online collegandosi al sito ufficiale dell’evento www.magaskymarathon.it alla voce “iscrizioni” o sul portale www.picosport.net.

La quota di iscrizione alla Maga Skymarathon è di euro 40 (di cui 10 euro di cauzione per il chip, che verranno restituiti) e la quota di iscrizione alla Maga Skyrace è pari a 35 euro (di cui 10 euro di cauzione per il chip che verranno restituiti).

Maga_2013_Fabio_Bazzana_rid_ph_Giuliano_Zanga

@ Giuliano Zanga

Da considerare inoltre l’offerta riservata ai team: con pagamento unico per un gruppo di almeno 10 atleti appartenenti alla stessa società, viene effettuato uno sconto di 2 euro per ciascun iscritto. Perciò il consiglio è di cominciare a parlarne con i compagni di squadra, inserire in agenda la gara, impostare già la preparazione e comporre così il gruppo che parteciperà alla gara del 4 settembre.

Scegliete il percorso più adatto a voi. Maga Skymarathon & Skyrace, correre a fil di cielo scoprendo le meraviglie della Val Serina: Menna, Arera, Grem e Alben.

Enula Bassanelli