Banner alto

Banner alto

Misurina Winter Run: Marco De Gasperi trionfa ancora

Condividi su:

Oltre 200 gli atleti recatisi a Misurina (BL), il paese delle Tre Cime di Lavaredo, per la 2ª edizione della Misurina Winter Run, lo snow trail con i due percorsi da 17 km 800 m d+ e 4 km 160 m  d+ sui sentieri innevati della perla delle Dolomiti Patrimonio Unesco.

Areaphoto

Anche la seconda edizione si archivia all’insegna della massiccia partecipazione, del sole e dell’altissimo livello dei partecipanti, confermato dalla classifica. Domina infatti la 17 km il pluricampione del mondo di corsa in montagna Marco De Gasperi (Team Nortec Hoka One One – 1h15:28) seguito da Andreas Reiterer (Team La Sportiva – 1h19:57) e Giorgio Dell’Osta (Atletica Dolomiti Belluno – 1h21:30).

Areaphoto

Una famiglia tutta vincente quella di De Gasperi, con la compagna Elisa Desco che si aggiudica a sua volta la gara in rosa (Team Nortec Scarpa – 1h28:18) e la decima posizione assoluta. Dietro a lei, Francesca Scribani (Atletica Cortina – 1h40:54) e Silvia Vecellio (Atletica Cadore Giocallena – 1h41:00).

Premiati non solo i più veloci della 17 km, ma anche i più piccoli della 4 km: Vanessa Corte Pause di 3 anni e mezzo e Lucas Dolmen di appena 15 mesi, che orgogliosi salgono sullo stesso podio dei grandi campioni.

Areaphoto

Percorso

La partenza è avvenuta alle ore 9.30 presso la sciovia La Loita, da dove i concorrenti sono partiti insieme verso il Monte Piana per poi dividersi nei due percorsi in prossimità di Forcella Bassa. Gli atleti della 17 km sono saliti fino a Forcella Alta per scendere a Malga Rin Bianco e hanno seguito poi la strada panoramica delle Tre Cime di Lavaredo arrivando così al punto più alto della gara, il Rifugio Auronzo (2330 m). Ripercorrendo la strada innevata, sono scesi nuovamente a Misurina per tagliare il traguardo a La Loita. I partecipanti alla 4 km, invece, una volta raggiunto il casello delle Tre Cime, sono risaliti al Lago Antorno, per poi iniziare la discesa finale.

Lascia il tuo commento