Banner alto

Banner alto

Monte Rosa Walser Trail 2018 – Dal 27 luglio la sesta edizione

Condividi su:

La sesta edizione della Monte Rosa Walser Trail è in programma dal 27 al 29 luglio. I ragazzi di Monterosa Races and Events, vero e proprio braccio operativo della kermesse ideata dall’associazione Forte di Bard, stanno lavorando a pieni regimi per regalare ai concorrenti un fine settimana indimenticabile. In serbo vi sono tante e importanti novità.

Gressoney-Saint-Jean, Aosta, Italy. July, 29th, 2017. Monte Rosa Walser Trail 2017. The itinerary of the trails was conceived by Bruno Brunod (pluri Sky running champion and forte di Bard running team members). Trails go throught unique Alpine landscapes around Monte Rosa and Walser culture lands. Three competition: trail 114 km 8.240 m D+ altitude range, as UTMB qualifying race 2017, trail 50 km 3.940 m D+ altitude range, trail 20 km 850 m D+ altitude range. Special run 4,2 km 200 m D+ altitude range. Damiano Benedetto/ Staff photographer

UN PACCO GARA DA URLO, MA BISOGNA AFFRETTARSI

Grazie alla partnership con Hoka One One e Named Sport gli iscritti alle prove lunghe da 50 km e 114 km avranno un super pacco gara con borraccia, gel, asciugamano e una giacca personalizzata. Non solo, tutti i finisher riceveranno una bellissima t-shirt tecnica. Premi che, da soli, valgono più della quota di iscrizione. Attenzione però, il pacco gara è garantito a un numero limitato di iscritti.

GARA CERTIFICATA ITRA. 6 PUNTI PER LA PROVA PRINCIPE

La MWT è da sempre riconosciuta per essere gara dura per veri trailer di montagna. Una kermesse che non fa sconti, ma che regala scorci mozzafiato ed emozioni uniche. Non a caso è stata riconosciuta come prova qualificante per l’UTMB con punteggi da 1 a 6 a seconda delle distanze. Da ricordare che la Walser ha ottenuto anche la certificazione ITRA Race Evaluation per le 3 distanze da 20, 50 e 114 km. Ciò consentirà agli atleti di acquisire punteggi spendibili come criterio di accesso a molte gare internazionale (UTMB, North Face Lavaredo Ultra-Trail, Trail Verbier Saint Bernard…).

TUTTO NEL CENTRO DEL PAESE
Cuore pulsante dell’edizione 2018 sarà la caratteristica piazzetta nel centro di Gressoney la Trinité. Qui saranno concentrate partenze, arrivi, premiazioni, ritiro pettorali e distribuzione dei pasti. Verranno inoltre proposti diversi eventi collaterali organizzati dal comune. Per accogliere atleti e pubblico sarà allestita una tensostruttura, mentre ad allietare i presenti ci penserà la musica di Dj Roy.