Banner alto

Banner alto

Marzio Deho e Paola Pezzoli vincono il Memorial Guerino a Montecampione

Condividi su:

Mercoledì 28 febbraio il circuito Sci e Luci nella Notte è tornato a Montecampione (Bs) dove si è disputato il Memorial Guerino. Percorso articolato su due salite e due brevi discese per un dislivello up di 803 metri e un dislivello negativo di 150, con uno sviluppo di 5,160 km. 129 i concorrenti.

Marzio Deho, Giovanni Zamboni e Pietro Lenzi

Ad avere la meglio nella settima tappa è stato Marzio Deho. Lui e Giovanni Zamboni hanno fatto gara insieme fino all’ultima salita dove Deho ha forzato il ritmo guadagnando un poco su Zamboni. Al cambio pelli i due avevano una trentina di secondi di distacco. Una discesa veloce e poi un ultimo tratto in skating fino al traguardo che Deho (Gan Nembro) ha tagliato vittorioso con il tempo finale di 33’19”. In 33’38” ha concluso invece Giovanni Zamboni (Sci Club 13). A far loro compagnia sul podio lo scalvino Pietro Lenzi (Sci Club Valle di Scalve), terzo arrivato in 35’28”. Entrano nella top ten Francesco Poli, Kristian Pellegrinelli, Diego Fenaroli, Cristian Riccardi, Emanuele Boni, Stefano Bonadei e Luca Malgarida.

Veniamo alla prova in rosa, dove la più veloce è stata Paola Pezzoli (Sci Club Valgandino), prima sul traguardo del rifugio 2000 in 42’37”. Al secondo posto Nicole Duci (Sci Club 13 Clusone) in 46’41”. Terza classificata Francesca Rebecchi (Gs I Camosci) con il crono di 49’33”. Quarta Silvia Ottaviano e quinta Fedora Rota.

Paola Pezzoli

Il Trofeo in memoria di Rossi Guerino è andato al Team dello Sci Club 13 Clusone formato da Nicole Ducci, Stefano Bonadei, Giovanni Gelmi e Luca Zanoletti.