Banner alto

Banner alto

Moscato di Scanzo Trail: la prima edizione domenica 11 settembre

Condividi su:

L’appuntamento con il Moscato di Scanzo Trail è fissato per domenica 11 settembre 2016 a Scanzorosciate (Bg). La gara firmata Fly Up, che rappresenta una novità assoluta, è inserita nel contesto di un evento collaudato e rodato ai massimi livelli: la kermesse annuale di una delle eccellenze vinicole italiane, il Moscato di Scanzo.

flyer moscato scanzo trail 2016 mario poletti

Il flyer dell’evento organizzato dalla Fly Up Sport di Mario Poletti a Scanzorosciate (Bg): la prima edizione della Moscato di Scanzo Trail

Il Moscato di Scanzo è ad oggi la più piccola docg d’Italia. Vino di grande pregio, è un Moscato passito a bacca rossa, ottenuto da vitigno autoctono coltivato su un territorio di soli 31 ettari. Vista la produzione molto limitata, è da considerarsi un prodotto di nicchia, esclusivo e ricercato. Fly-up, con il patrocino del comune di Scanzorosciate e del Consorzio di tutela Moscato di Scanzo, organizza un trail che consentirà di immergervi nella storia di questo esclusivo vitigno, alla scoperta di segreti e profumi che ne caratterizzano l’unicità.

Un percorso di 20 km (900 D+, l’80% su sterrato e solo il 20% su asfalto) immersi nelle pettinate colline del Moscato di Scanzo. Solo partecipando a questa gara sarà possibile accedere e visitare luoghi normalmente non accessibili ed immergersi nel profumo di una terra ricca di sapori da scoprire.

Da giovedì 8 a domenica 11 settembre si potrà passeggiare e degustare il Moscato durante la #Festadelmoscato. Una festa che sarà il degno contorno alla gara di trail; durante le serate della festa in particolari momenti si conosceranno i protagonisti dell’atteso evento sportivo della domenica.

Una domenica che sarà anche all’insegna del divertimento e della famiglia, per tutti gli amanti dello sport si svolgerà infatti anche una versione soft e non agonistica della Moscato di Scanzo Trail: la Moscato di Scanzo Family Run.

Fly-Up ha voluto anche pensare alla solidarietà mobilitandosi per aiutare i cittadini e i comuni colpiti dal terremoto che ha raso al suolo Amatrice ed Accumoli.
Verranno versanti in beneficenza 2 euro per ogni iscritto alla Moscato di Scanzo Trail. Durante il giorno della gara sarà possibile contribuire all’iniziativa in favore dei terremotati.

Iscrizioni & info complete con altimetria percorsi, pacchi gara e premi: www.fly-up.it.