Banner alto

Banner alto

Nel 2016 gli Europei di cross sbarcano in Sardegna

Condividi su:
samokov_cross_europei_credit_photo_Colombo_Fidal

credit photo: COLOMBO/Fidal

I campionati europei di cross country si sono appena conclusi ed è già tempo di prepararsi al prossimo appuntamento all’estero.

Cinque azzurri, infatti, sono stati scelti per il Cross internazionale di Edimburgo in calendario il 10 gennaio 2015. Si tratta degli under 20 Yeman Crippa, Said Ettaqy, Yohanes Chiappinelli e Alessandro Giacobazzi e del senior Stefano La Rosa.

Nel frattempo, l’European Athletics Council ha stabilito le sedi dei campionati continentali di corsa campestre del 2015 e del 2016. Il testimone, dalla Bulgaria, passa dapprima alla Francia e poi all’Italia. I Campionati Europei di cross, nel 2015, si terranno a Toulon-Hyères (dopo il ritiro della candidatura di Paray-le-Monial), mentre l’anno successivo avranno luogo a Chia, provincia di Cagliari, domenica 11 dicembre.

La cittadina costiera della Sardegna del sud non è nuova ad eventi di questo genere: ad aprile ha ospitato i Tricolori master di mezza maratona, ed il prossimo giugno accoglierà gli atleti in gara per la Coppa Europa dei 10000 m.