fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Tutte le novità del Fosso Bergamasco

Il Fosso Bergamasco si presenta, molte novità previste quest’anno, illustrate in un articolo preparato dal comitato organizzatore del circuito e da leggere tutto d’un fiato. Si comincia il 25 aprile con una grande festa a Carobbio degli Angeli. 

Fosso Bergamasco
© Alexposure Photography

Ciao Gente del Fosso, quando questo articolo verrà pubblicato mancheranno 84 giorni al debutto. Facciamo due conti, domani è il primo febbraio, 28 giorni, marzo 31 giorni, ne restano 25. Esatto, il Fosso 2017 comincia in leggero anticipo, martedì 25 aprile e per di più al mattino in quel di Carobbio degli Angeli. Le Pantere (Club Pantera Rosa) festeggiano infatti il loro 40esimo anno di fondazione e hanno deciso di fare una gran festa proprio con il Fosso. Così dopo la gara, il cui start è previsto alle 10.00, sarà possibile festeggiare con loro nel tendone adiacente la partenza.

Ma passiamo oltre, per i dettagli ci sentiremo poi in quanto le novità non finiscono qui. Selvino abituale tappa conclusiva ha deciso di passare la mano. A Massimo Camozzi, il patron della manifestazione, va tutta la gratitudine possibile per il grandissimo impegno e la competenza dimostrata a dispetto di tutti gli intoppi burocratici e non solo.

Bene, il Fosso torna a 10 prove, lo si accorcia come in realtà vorremmo. No e invece No, si resta ad 11. Infatti è impossibile negarsi ad una società di grande tradizione e professionalità che manterrà alto il profilo del Fosso. Benvenuta Camisano Running e, se per caso qualcuno si chiede dove sia, rispondo che si trova proprio sul fosso bergamasco a 5 km circa da Mozzanica in provincia di Cremona. Ma anche in questo caso avremo modo di tornarci.

Altra novità riservata ai pochi atleti liberi che negli scorsi anni sottoscrivevano la tessera Uisp sul posto. Nel 2017 non sarà più possibile, essi devono venire già con il tesseramento eseguito. La procedura è molto semplice, presentarsi direttamente alla Uisp a Bergamo (24122) via Quarenghi 34, telefono 035 316893 (chiedere di Fabio o Stefano) oppure via mail a: tesseramento.bergamo@uisp.it. Ovviamente sempre con il certificato medico agonistico per atletica leggera.

Ho tenuto per ultimo la novità forse più importante. Nel 2017 sarà possibile anzi è vivamente consigliato, fare l’iscrizione on line sul sito www.picosport.net, in tale modalità sarà possibile avere il pettorale personalizzato con il proprio nome. È inoltre possibile pre iscriversi e solo per la prima tappa anche presso i negozi Ready To Run di Torre Boldone, via Carducci, 4 oppure Olimpique 2 Sport a Treviglio in vicolo Mandelli, 4. Naturalmente, se la calca vi fa un baffo, ci si può sempre iscrivere fino a 15 minuti dall’inizio della manifestazione. Ovviamente qualunque modalità venga scelta servirà sempre il certificato medico agonistico per l’atletica leggera.

Il regolamento completo e il calendario sono visibili sui siti Fo di Pe e Montagna Express oltre che alla pagina facebook del Fosso. Basta, so già cosa pensate. Questo articolo è più lungo di una noiosa omelia. Per ora finiamola qua, ma attenzione 84 giorni sono tanti, ci risentiamo, è una minaccia.

Buoni auspici
Direttivo Fosso Bergamasco

RELATED ARTICLES

Most Popular