Banner alto

Banner alto

Oliviero Bosatelli firma per il 2017 con Erock Team

Condividi su:

Oliviero Bosatelli, bergamasco vincitore del Tor des Géants, vestirà giallo fluo, il colore dell’ErockTeam, per tutta la stagione 2017. Per quanto riguarda scarpe e accessori, sarà attrezzato Scott.

Oliviero Bosatelli

Il progetto ErockTeam, creato lo scorso anno da Elleerre e Rock Experience, conferma tra le sue fila un atleta stellare nel panorama delle gare ultratrail. La storia agonistica del “Braccio di ferro Bosa”, bergamasco di Gandino, parte da lontano quando, da bambino, correva per le sue montagne senza timori anche al buio e poi più tardi, da ragazzo, quando milita nella società Orezzo (società della provincia di Bergamo).

Negli anni, crescendo, Oliviero Bosatelli si dedica al lavoro nei Vigili del Fuoco e alla famiglia, ma mantiene la passione della corsa e, col passare degli anni, allunga la distanza fino ad arrivare, nel 2015, a correre la Orobie UltraTrail. Quell’anno arriva secondo tra la sorpresa di tutti, per prima la sua. Dopo quella magica impresa ne succedono altre sempre più grandiose: vittoria dell’Adamello nello stesso anno, vittoria della Orobie nel 2016 e, soprattutto, vittoria dopo pochi mesi del Tor des Géants. Ed è così che Oliviero entra nella storia dell’olimpo delle ultratrail e, nello stesso tempo, anche nella storia del nostro ErockTeam.

Gianluca Rota e Tommaso Balasso (rispettivamente ceo di Elleerre e responsabile marketing di Rock Experience) sono soddisfatti e fiduciosi dei traguardi che si raggiungeranno insieme a lui e a tutti i ragazzi dell’ErockTeam. Prossima sfida di Bosatelli la Grande Corsa Bianca il prossimo 9 febbraio: 170 km tra l’Adamello e lo Stelvio in semi autosufficienza.