Banner alto

Banner alto

Outdoor Guide di Skialper: il manuale indispensabile per chi pratica gli sport in natura

Condividi su:

Strumento essenziale per chiunque pratichi la corsa, l’escursionismo o semplicemente frequenti la montagna nelle sue varie sfaccettature – reperibile in edicola, su app e online – è uscita la Outdoor Guide 2017 di Skialper. 16 tester d’eccezione hanno provato sul campo prodotti specifici per ogni attività, selezionati fra le migliori marche del settore.

Quasi 300 articoli sportivi testati e quasi 300 pagine. Scarpe per correre, camminare, andare in montagna, magari su un quattromila. Zaini, dal gilet-vest per una skyrace a quello per l’alpinismo, bastoni, lampade frontali, GPS sportivi e cartografici, l’abbigliamento per tutte le attività outdoor. E poi quello che serve per allestire un perfetto campo base per le proprie avventure nella natura, dalla tenda al bivy bag, dal materassino al sacco a pelo e al fornelletto. La Outdoor Guide di Skialper è disponibile nelle migliori edicole e su app per dispositivi iOS e Android a 9 euro (Outdoor Guide è ordinabile anche online).

Scarpe, bastoni e zaini sono stati divisi in tre mondi: running, walking e mountain. Ogni mondo è stato a sua volta segmentato in categorie. Il tutto per rendere più facile la scelta al lettore in un panorama degli sport outdoor sempre molto ampio e ricco di proposte, con prodotti specifici per ogni attività. Sedici tra trail runner, atleti della corsa in montagna e Guide alpine hanno testato ogni prodotto e ad alcuni di questi sono stati assegnati gli award quali migliori articoli sportivi nelle diverse categorie. Inoltre le opinioni di alcuni opinionisti d’eccellenza come l’ultra-trailer Marco Olmo, Marino Giacometti, inventore dello skyrunning, ma anche Riccardo Carnovalini che ha percorso Italia ed Europa in lungo e in largo a piedi o Emilio Previtali, profondo osservatore di come sta cambiando il modo di fare alpinismo.

RUNNING: testate 58 scarpe suddivise nelle categorie trail e skyrunning & vertical.

WALKING: testati oltre 30 modelli nella categorie Hiking e trekking, cioè terreno poco tecnico o di montagna, sentiero o fuori.

MOUNTAIN: testati 29 articoli nelle categorie approach, media quota e alta quota.

ABBIGLIAMENTO: una sezione a parte per imparare a vestirsi, a partire dalla teoria degli strati, e poi oltre 30 pagine di fotografie con i capi delle principali marche indossati e una breve descrizione con le particolarità dei singoli prodotti. Proposte per running, media e alta quota.

LE MIGLIORI AZIENDE DEL SETTORE – Provati i prodotti di 66 North, Adidas, Aku, Altra, Arc’teryx, Asics, Black Diamond, Blue Ice, Brooks, BV Sport, Camelbak, Camp, Compressport, Craft, Deuter, Dolomite, Dynafit, Falke, Ferrino, Garmont, Haglöfs, Hoka One One, Jetboil, Kayland, Komperdell, La Sportiva, Led Lenser, Leki, Lupine, Mammut, Marmot, Masters, Meindl, Merrell, Mizuno, Montane, Montrail, Montura, MSR, New Balance, Nike, Odlo, Ortovox, Osprey, Outdoor Research, Patagonia, Petzl, Primus, Raidlight, Reda Rewoolution, Salewa, Salomon, Saucony, Scarpa, Scott, SeatoSummit, Spot, Stride, Suunto, Tecnica, The North Face, Thermarest, Thule, Tom Tom, Trangia, Ultimate Direction, Under Armour, Vaude, X-Bionic.

La copertina della Outdoor Guide 2017 di Skialper

La copertina della Outdoor Guide 2017 di Skialper