Banner alto

Banner alto

Domenica 3 settembre la quinta edizione della Vaccaro Sky Walk

Condividi su:

Domenica 3 settembre 2017 a Parre (Bg) il Gruppo Escursionistico Parrese organizza la gara di corsa in montagna e camminata non competitiva Vaccaro Sky Walk: un’escursione di 7 km, 4° Memorial Andrea Imberti, per adulti e ragazzi. In occasione della festa del rifugio Vaccaro il GEP, in collaborazione con gli appassionati di skyrunning di Parre, ha preparato un programma che prevede, oltre alla manifestazione sportiva, un pranzo tipico al rifugio a base di scarpinocc.

Domenica le iscrizioni all’escursione si raccolgono dalle ore 7.00 alle ore 9.00 presso l’oratorio di Parre. Per gli adulti la quota di iscrizione è di 13 euro, comprensiva di ristori lungo il percorso, un buono per scarpinocc e pacco gara. Per bambini e ragazzi sotto i 14 anni la quota è di 8 euro, ed include ristori e buono.

Tutti gli iscritti alla Vaccaro Sky Walk potranno partecipare all’estrazione di premi, tra cui un orologio satellitare e, per i ragazzi, prodotti appositamente selezionati. I vincitori della sezione adulti, i primi 15 uomini e le prime 10 donne classificate, riceveranno premi in natura, specialità gastronomiche ed altri gadget.

Nella scorsa edizione 2016, la sigla del campione bergamasco in forza al Cs Esercito Fabio Pasini che ha vinto la gara e ha stabilito il nuovo record del tracciato con un sorprendente 40’39’’, al femminile la vittoria di Giovanna Cavalli. Novità 2017 il Buono Valore di 150 euro in palio per chi riuscirà a migliorare il record del percorso.

Il programma della giornata prevede: h. 9,30 – partenza dall’oratorio di Parre con arrivo al rifugio Vaccaro; h. 11,30 – S. Messa; al termine pranzo con scarpinocc; dalle h 14,00 premiazioni. Per informazioni contattare Mauro al 3386207903. Foto Alexposure