Banner alto

Banner alto

Ahmed El Mazoury e Nicole Reina espugnano l’oppidum di Parre nella quinta prova di Corri nei Borghi

Condividi su:

A Parre (Bg) si è disputata la quinta prova del circuito podistico Corri nei Borghi. Due nomi di lusso hanno messo il sigillo sulla Run Par 2018: Ahmed El Mazoury e Nicole Svetlana Reina. CLASSIFICA

Run Par

Immagine 1 di 17

Parre (BG) | Corri nei Borghi 2018 | ph Alexposure Photography

Il penultimo appuntamento del circuito Corri nei Borghi a Parre ha visto in scena i bambini (ben 300!), i concorrenti della non competitiva e infine gli atleti delle gare agonistiche Fidal. Voce della giornata Giuseppe Pellegrinelli, coordinatore del circuito.

La gara maschile è stata dominata dal primo all’ultimo metro da Ahmed El Mazoury (Atletica Casone Noceto) che ha completato il percorso in 19’24”. Con un ritardo di 40″ ha tagliato il traguardo Abdellatif Batel (Atletica Rodengo Saiano), secondo in 20’04”. Terzo gradino del podio per Alessandro Zanga (Atletica Valle Brembana) in 20’21”.

Dal quarto al decimo troviamo, nell’ordine, Hicham Kabir, Nicola Bonzi, Soufiane El Aoufi, Michele Belluschi, Filippo Ba, Yassin Razgani e Antonino Lollo.

Nella gara femminile protagonista di un assolo è stata Nicole Reina (Cus Pro Patria Milano); l’azzurra allenata da Giorgio Rondelli – non nuova alla gara di Parre – ha stoppato le lancette su 17’27”. Alle sue spalle Clara Faustini (F.o.running Team) seconda in 18’13”, ed Erica Schiavi (Pool Alta Valseriana) terza in 18’31”.

Rientrano nella top dieci Rafika Sahili, Nives Carobbio, Chiara Sonzogni, Sara Nadir, Irene Faccanoni, Elena Ghidini e Anna Patelli.

Veniamo alla non competitiva, nella quale si è imposto Emanuele Orsini (11’08”) su Daniel Guerini e Youssef Ouhadda. Quarto Massimo Barbeni, quinto Alessandro Bonetti. In rosa si è affermata Chiara Begnis (13’14”) davanti a Sofia Begnis e Anna Carla Gherardi. Nella top five Laura Tiraboschi e Giulia Negroni.

Venerdì prossimo (17 agosto) il sesto ed ultimo atto della kermesse. A Cerete (il paese di Danilo Fiorina, a cui è intitolato il Trofeo per Società), verranno decretati i vincitori finali e calerà il sipario sulla 13ª edizione del circuito Corri nei Borghi.

Lascia il tuo commento