Banner alto

Banner alto

Sara Dossena e Tariq Bamaarouf firmano la sesta edizione della Run Par

Condividi su:

A Parre si è disputata la quinta prova del circuito Corri nei Borghi, challenge estiva di gare podistiche in notturna nei più caratteristici centri dell’Alta Valle Seriana. A mettere la propria firma sulla Run Par 2017 sono stati Tariq Bamaarouf e Sara Dossena.

foto di Alexposure Photography

La penultima tappa del circuito Corri nei Borghi è andata in scena a Parre: dopo le gare dei bambini con quasi 300 baby runner al via e la prova non competitiva vinta da Nicola Castelli e Chiara Benis è stata la volta delle prove Fidal femminili e maschili. Una giornata animata dalla voce di Giuseppe Pellegrinelli, coordinatore della challenge bergamasca, oggi operativo anche in veste di speaker. 

foto di Alexposure Photography

La gara maschile è stata un discorso a tre fra Tariq Bamaarouf, Taoufique El Barhoumi e Alex Baldaccini. L’azzurro di corsa in montagna ha tentato di avvantaggiarsi nell’ultimo giro ma il finale ha visto prevalere Bamaarouf. Il portacolori del team Marathon ha tagliato il traguardo con il tempo di 19’50”, seguito da El Barhoumi (Atletica Desio), secondo classificato in 19’55” e da Alex Baldaccini (Atletica Valle Brembana), medaglia di bronzo sempre in 19’55”. La top ten parrese prosegue con Ahmed Ouhda, Nicola Bonzi, Giovanni Gualdi, Matteo Bossetti, Luca Magri, Nicola Nembrini e Antonino Lollo. Presenti anche i fondisti dell’esercito Fabio Pasini e Sergio Bonaldi che si sono ritagliati un 12esimo e 13esimo posto.

foto di Alexposure Photography

Mattatrice della serata nella prova femminile è stata Sara Dossena (Laguna Running), la clusonese stella internazionale dell’atletica e del triathlon, che ha concluso la competizione in 17’40”. Alle sue spalle, attardata di 11″, Federica Zanne (Atletica Brescia 1950). Terza piazza per Mara Ghidini (Atletica Brescia) in 17’54”. Rientrano nella top ten Irene Faccanoni, Erica Schiavi, Chiara Sonzogni, Daba Mbengue, Federica Cortesi, Nives Carobbio e Sara Nadir.

non competitiva – foto di Alexposure Photography

Venerdì prossimo (18 agosto) il sesto appuntamento della kermesse seriana a Cerete, dove calerà il sipario sulla 12ª edizione di Corri nei Borghi e verranno decretati i vincitori finali.

foto di Alexposure Photography

Lascia il tuo commento