Banner alto

Banner alto

Correndo nel borgo medievale: parte da Gromo il circuito Corri nei Borghi

Condividi su:

Sei gare, sei paesi, tanti organizzatori legati dalla voglia di portare la corsa in Alta Valle Seriana e in Val Borlezza: il circuito Corri nei Borghi [calendario], che giunge quest’anno alla 13ª edizione, riparte sabato 14 luglio da Gromo con un percorso ad anello nel cuore del centro storico.

photo credit Alexposure Photography

Correndo nel Borgo Medievale, questo il nome della prima gara di Corri nei Borghi, che avrà luogo a Gromo sabato 14 luglio. Prima delle prove agonistiche, che si correranno in serata, ci sarà spazio per le corse dei bambini e dei ragazzi e poi per la non competitiva aperta a tutti. La serata continuerà con il pasta party e le premiazioni in piazza. Il comitato organizzatore festeggerà la 10ª edizione.

Il percorso nel piccolo centro medievale dominato dal castello Ginami è noto fra i runner per le suggestioni che regala. La corsa di Gromo è un piacere anche per i tifosi che possono assistervi nella torcida di piazza Dante, lungo i vicoli lastricati in pavé e in prossimità del castello.

Per quanto concerne la gara agonistica, il giro ad anello di 2 km verrà percorso tre volte dagli uomini, mentre per le donne sono previste due tornate. Sono attesi atleti di altissimo livello, ma i loro nomi si scopriranno solo sabato.

L’organizzazione è a cura del team Scais 3038 con il supporto dello Sci Club Gromo, del Gruppo Alpini, del Comune di Gromo e della Pro Loco. In cabina di regia il campione del mondo di corsa in montagna Maurizio Bonetti, gromese doc.

PROGRAMMA SABATO 14 LUGLIO
10ª edizione di Correndo nel Borgo Medievale – alla memoria di Giancarlo Santus.

  • Dalle ore 16.00 in piazza Dante ritrovo e iscrizioni
  • Ore 17.30 partenza Baby Run 0-8 anni maschile e femminile, a seguire ragazzi 9-13 anni maschile e femminile. Costo iscrizione 3 euro.
  • Ore 19.15 partenza gara non competitiva maschile e femminile 4 km. Due giri del percorso. Costo iscrizione 8 euro.
  • Ore 20.00 partenza gara femminile all/j/p/s/m. 4 km. Due giri del percorso. Costo iscrizione 8 euro.
  • Ore 20.30 partenza gara maschile all/j/p/s/m. 6 km. Tre giri del percorso. Costo iscrizione 8 euro.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.corrineiborghi.it.