fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Parte il concorso per realizzare il trofeo della Milano City Marathon

Milano, 6 febbraio 2014 ā€“ Nuove medaglie e nuovo trofeo per i vincitori: sono queste le prime novitĆ  del 2014 della SuisseGas Milano Marathon 2014, lā€™evento organizzato da Rcs Sport in programma il 6 aprile.
In primis nuovo look per le medaglie che verranno consegnate allā€™arrivo a tutti coloro che concluderanno i 42,195 km del percorso nel limite di tempo prestabilito. Prodotte in due colori diversi, viola per la maratona e verde per la Europ Assistance Relay Marathon, le medaglie rispecchiano coerentemente il visual della nuova campagna pubblicitaria disegnata dallā€™agenzia Milano AD: un laccio, elemento fondamentale della scarpa da running, avvolge un Duomo stilizzato, monumento simbolo della cittĆ  di Milano e logo ufficiale dellā€™evento. Sul retro campeggia la scritta Run fast, Live cool, claim ormai ufficiale di una corsa che non ĆØ solo competizione ma anche momento di festa, divertimento e solidarietĆ  a cui non si puĆ² assolutamente mancare.Ā Come nella scorsa edizione sarĆ  possibile personalizzare il retro della medaglia con inciso il proprio tempo finale.
La grande novitĆ  riguarda perĆ² il trofeo destinato ai vincitori. Parte infatti oggi, in occasione del Brand Identity Grand Prix, lā€™iniziativa #trofeoconcept, indetta da Rcs Sport e Tvn Media Group e finalizzata alla realizzazione del trofeo ā€˜sostenibileā€™ da assegnare ai vincitori della XIV edizione della SuisseGas Milano Marathon.
Riservata a tutte le agenzie pubblicitarie, questa iniziativa prevede lā€™ideazione del nuovo trofeo sulla base di caratteristiche compatibili con la salvaguardia dellā€™ambiente: un prodotto che, per materiali usati (riciclati e riciclabili) e per metodo di produzione, permetta di unire in un unico oggetto-simbolo sia il rispetto per lā€™ambiente sia le tecniche usate dalla natura stessa, rendendo di fatto il processo produttivo parte di un ecosistema, senza dimenticare un dettaglio che richiami anche i valori dello sport (www.pubblicitaitalia.it/trofeoconcept).
I lavori verranno esaminati da una apposita commissione che li valuterĆ  in base alla conformitĆ  ai requisiti richiesti, allā€™originalitĆ  e allā€™innovazione del singolo progetto. Tutti gli studi e i progetti verranno esposti al Marathon Village dal 3 al 5 aprile, presso Piazza CittĆ  di Lombardia, sede del Palazzo Lombardia ā€“ via Melchiorre Gioia, 3.
Un passo in piĆ¹, in tema di ecosostenibilitĆ , per affrontare anche questā€™anno la corsa piĆ¹ importante: quella per ottenere di nuovo la ReSport Certification, lā€™ambita certificazione che premia gli eventi sportivi con il piĆ¹ alto livello di sostenibilitĆ , rilasciato dallā€™ente americano Council for Responsible Sport, supportato in Italia da IMQ (Istituto Italiano del Marchio di QualitĆ )
Non solo sport, dunque, ma cultura, creativitĆ  e impegno per il sociale, uniti per rendere ancora piĆ¹ affascinante e prestigiosa la XIV edizione di quella che a buon diritto si puĆ² considerare una delle grandi maratone del calendario internazionale 2014.
Per informazione e iscrizioni alla SuisseGas Milano Marathon: www.milanomarathon.it

RELATED ARTICLES

Most Popular