Banner alto

Banner alto

Pico Event: appuntamento a Strozza il 19 novembre con i due trail di fine stagione

Condividi su:

In Valle Imagna domenica 19 novembre due trail in programma nel contesto del Pico Event. Il Valetudo Trail sulla distanza di 30 km per un dislivello positivo di 1900 metri, valido come finale del circuito Lombardia Running, e il Racer Trail da 15 km con 800 m di dislivello up.

foto Valetudo

Strozza (Bg) – Il 19 novembre in Valle Imagna torna il Pico Event che racchiude due prove competitive e si concluderà con il grande pranzo a base di casoncelli locali.

La competizione finale del circuito di Lombardia, patrocinato da Csen Outdoor, è il Valetudo Trail di 30 km. Un tracciato rinnovato con l’inserimento del nuovo gpm situato sulla Corna Marcia a 1.033 metri sul livello del mare a cavallo del minuscolo borgo di Cabonorè di Ubiale e il comune di ValBrembilla. Tale panoramica modifica del tracciato si pone dopo il transito alle roccette, quindi verso il 5 km si devia a sinistra sul sentiero del Partigiano.

Gli atleti affronteranno 2 km molto aerei sul crinale che porta alla croce della Corna Marcia. Dopo il gpm si prosegue ancora per 500 metri fino alla località Predal da cui i trailer si lanceranno nella picchiata verso Cabonorè. Dopo il ristoro si affronterà un sentiero pianeggiante per poi attaccare la salita sul monte Ubione. Ai piedi di questa ascent si riprende il tracciato 2016 con l’ultima impegnativa salita verso il monte Linzone.

Il Racer Trail da 15 km prevede, dopo un breve giro di lancio, la salita verso il monte Linzone. Dal punto di vista tecnico questa gara da 15 km è un’interessante competizione per chi volesse avvicinarsi al mondo del trail running.

E il dopo trail? Gran pranzo con i gustosi casoncelli bergamaschi fatti a mano dalle volontarie del Gs Strozza. Come secondo ci sarà lo stinco, per finire non può mancare una fetta di dolce squisito, il tutto con acqua birra e vino a volontà. Per iscrizioni: www.picosport.net.

Al termine le premiazioni delle gare e del circuito Lombardia Running by Valetudo sponsorizzato da Serim e Racer.

Lascia il tuo commento