Banner alto

Banner alto

Il Podone Skytrail conta le ore: domani la seconda edizione, sulle tracce della gara dei pionieri della corsa in montagna

Condividi su:

La consegna pettorali del sabato ha aperto il weekend dedicato al Podone Skytrail. Domani, alle ore 8.30, dalla sede del Gan a Nembro (Bg) partirà la gara con al via oltre 350 atleti. 24 i chilometri da percorrere, con un dislivello positivo di 1780 metri e gpm sulla cima Podona a quota 1227 metri slm. Scopriamo i top runner della gara andata letteralmente sold out con due settimane d’anticipo.

foto copyright Cristian Riva

Il parterre maschile è composto da Cristian Minoggio (Valetudo Serim) che dovrà guardarsi le spalle dagli attacchi di Riccardo Faverio (Gs Orobie), Paolo Poli (Valetudo Serim), il beniamino di casa Alessandro Colombi (Gan Nembro), Fabio turbo Bonfanti e Mauro Previtali (Runners Bergamo), Fabio Congiu (P.T. Skyrunning), Michael Dola (Team Scott Kratos) e Clemente Belingheri (Valetudo Serim). Ai nastri di partenza anche il recordman delle Orobie Mario Poletti (Team Scott) e il campione di mtb Oscar Lazzaroni (2R Bike Store).

Sfogliando l’elenco partenti al femminile, spiccano i nomi della lecchese Sara Rapezzi (Osa Valmadrera – vincitrice uscente) e delle orobiche Maria Eugenia Rossi (Valetudo Serim) e Marta Tresoldi (Pol. Villese). Da non dimenticare la nembrese Sara Bergamelli (Gs Orezzo) che correrà nel nome del papà Bonifacio.

Veniamo ai tempi da battere. Nella prima edizione, disputata il 1 ottobre 2017, si aggiudicò la gara Fabio Bazzana stoppando le lancette su 2h21’37”. In rosa tagliò per prima il traguardo Sara Rapezzi con il crono finale di 3h02’38”.

Il programma di domenica 30 settembre: ore 7.008.00 ritiro pettorali presso la sede del Gan Nembro in via Nembrini, ore 8.30 partenza in linea Podone Skytrail, ore 10.45 circa arrivo del primo concorrente sul traguardo di piazza della Libertà nel centro di Nembro, ore 12.00 apertura pasta party in sede Gan e a seguire la cerimonia di premiazione.

La seconda edizione del Podone Skytrail è organizzata dal Gan Nembro (presidente del Gan Ennio Spiranelli; direttore di gara Roberto Gelfi) in partnership con Elle Erre. Ulteriori informazioni sul sito www.podoneskytrail.it e sui canali social dell’evento.