Banner alto

Banner alto

Podone Skytrail: venerdì 31 agosto presentazione ufficiale della seconda edizione

Condividi su:

Il Podone Skytrail 2018 verrà presentato venerdì 31 agosto nella moderna location del Gan Nembro e domenica 30 settembre le montagne della media valle Seriana, a due passi dalla città di Bergamo, accoglieranno runner da tutta Italia per la seconda edizione della manifestazione.

foto copyright Cristian Riva

Il Podone Skytrail torna con il percorso di 24 chilometri e 1780 metri di dislivello in salita con un tracciato ricco di saliscendi fra i rilievi montuosi che sovrastano il paese di Nembro. L’evento organizzato dal Gan Nembro in partnership con ElleErre affonda le radici negli anni Sessanta, quando venne inventata questa corsa, ora rivisitata in tutto e per tutto ma pur sempre strettamente connessa a quel pionierismo.

Durante il vernissage di venerdì 31 agosto interverrà il presidente del Gan Nembro Ennio Spiranelli, guidando la serata che andrà a toccare diversi temi uniti da un unico comune denominatore, il Podone Skytrail, fiore all’occhiello della sezione running del sodalizio nembrese.

Una rassegna fotografica porterà il pubblico sul percorso di gara. Seguendone le tracce, il responsabile della sezione running del Gan Roberto Gelfi e il fotografo Cristian Riva hanno incontrato una serie di personaggi (l’alpinista, il contadino e così via) traendone uno spaccato di vita davvero interessante.

Dalla fotografia si passerà al video ufficiale della manifestazione, realizzato da Stefano Vedovati: un breve ed emozionante filmato le cui riprese culmineranno sull’antecima delle Podone, con un protagonista d’eccezione che cederà simbolicamente il testimone ai runner dell’oggi.

Non mancheranno gli interventi delle autorità e degli organizzatori. Infine, verrà tolto ufficialmente il velo sul pacco gara del Podone Skytrail, mostrando al pubblico il pezzo forte, un capo di alta qualità prodotto da ElleErre e ideato da un artista locale.

L’appuntamento, aperto a tutta la popolazione e agli atleti, è alle ore 21.30 di venerdì 31 agosto presso il Gan Nembro in via Nembrini a Nembro (Bg) in prossimità del centro sportivo Saletti.

Per concludere ricordiamo che le iscrizioni al Podone Skytrail sono aperte e per tutti i dettagli si fa riferimento al sito ufficiale www.podoneskytrail.it.