Banner alto

Banner alto

Podone Skytrail: nel pacco gara una maglia sorprendente

Condividi su:

350 maglie, in edizione limitata e numerata. Un’opera d’arte da indossare. Svelato il ‘pezzo forte’ del pacco gara del Podone Skytrail. La manifestazione si disputerà il 30 settembre a Nembro, in Valseriana.

photo credit Cristian RIVA

A meno di un mese dal Podone Skytrail il Gan Nembro toglie ufficialmente il velo dal pezzo forte del pacco gara. Affrontare i 24 chilometri con 1780 metri di dislivello positivo sulle Podone e gli altri monti alle spalle di Nembro non è impresa da tutti. Per i 350 atleti che si cimenteranno in questa impresa, Elle Erre ha appositamente realizzato una maglia tecnica decisamente originale.

«Nello stringere la partnership con il Gan Nembro – commenta il Ceo di Elle Erre Gianluca Rota – abbiamo deciso di ideare e produrre un capo sportivo di alta qualità, interamente realizzato da Elle Erre. Una maglia che rispecchiasse i valori e il modus operandi che si ritrovano nel Podone Skytrail: attenzione al territorio e ricerca della qualità». Per realizzarla, Rota ha coinvolto un artista locale. «È il pittore Andrea Donadoni l’autore dell’opera d’arte stampata sulla maglia ufficiale della gara».

Le maglie sono ulteriormente impreziosite da un’etichetta che ne illustra nei dettagli le caratteristiche. Dalla “1” alla “350”, ogni atleta potrà dire di possedere un capo unico ad edizione limitata e numerata. «Durante lo sport, ma soprattutto nel tempo libero, i corridori indosseranno un vero e proprio quadro dipinto ad acquerello. Sicuramente non passeranno inosservati!», osserva Gianluca Rota.

Per accaparrarsi la maglia del Podone Skytrail il suggerimento è quello di provvedere al più presto all’iscrizione. Infatti, pur essendo la scadenza relativamente lontana (27 settembre), i pettorali stanno già andando a ruba. Sono ammessi all’evento un massimo di 350 concorrenti. Ci si iscrive tramite il portale www.picosport.net versando la quota di 30 euro, che dà diritto a pacco gara, assistenza medica, ristori sul percorso e all’arrivo, deposito borse, servizio docce e buono pasto.

La seconda edizione del Podone Skytrail è in programma domenica 30 settembre 2018. Lo start della competizione verrà dato alle ore 8.30 dalla sede del Gan in via Nembrini nei pressi del centro sportivo Saletti. Alle ore 10.45 circa è previsto l’arrivo del primo concorrente sul traguardo di piazza della Libertà.

Lo scorso anno ci pensò il bergamasco di Cene Fabio Bazzana ad incidere per primo il proprio nome nell’albo d’oro della gara. Completò i 24 chilometri in 2h21’37”, dichiarando: «Non immaginavo di trovare un percorso così bello. Me la sono goduta, una manifestazione perfetta sotto ogni punto di vista». Al femminile la più veloce fu la lecchese Sara Rapezzi che arrivò sul traguardo in 3h02’38”.

Il Podone Skytrail è un evento organizzato dal Gan Nembro in partnership con Elle Erre. Ulteriori informazioni sul sito www.podoneskytrail.it e sui canali social dell’evento.