Banner alto

Banner alto

Quattro Colli Urban Trail: te lo bevi in meno di 50 minuti o lo gusti in tranquillità?

Condividi su:

Come poteva mancare nel calendario orobico estivo la competizione serale targata Asd Carvico Skyrunning? La data fissata per la 4 Colli Urban Trail è venerdì 31 agosto. Iscrizioni sul posto oppure presso il negozio Campo Base.

ph credit Cinzia Corona e Claudio Bravi

San Giovanni, Caneve, Roncarro e Mulini, quattro località e un solo promontorio, guardiano della pianura bergamasca: il monte Canto. È la location – ben nota e frequentata dai runner bergamaschi e brianzoli – in cui si disputerà la 4 Colli Urban Trail, manifestazione ludico motoria in programma a Carvico (Bg) venerdì 31 agosto.

Il percorso che misura 10 chilometri e presenta un dislivello positivo di 300 metri strizza l’occhio non solo agli esperti atleti del trail, ma anche – e soprattutto – a chi solo di recente si sia approcciato alla disciplina, accontentando così un ampia fascia di appassionati della corsa. «L’urban trail veloce, fresco e divertente. Te lo bevi in meno di 50 minuti oppure lo gusti in tranquillità». È questo lo slogan ideato dalla Carvico Skyrunning presieduta da Alessandro Chiappa per presentare la gara. Un ‘drink’ estivo, veloce fresco e divertente, ottenuto shakerando un 30% di sterrato e un 70% di strada.

Per iscriversi esistono due possibilità. Recarsi dal 27 al 30 agosto presso il negozio Campo Base in via don Bolgeni 3 a Carvico negli orari di apertura oppure iscriversi sul posto – nei pressi dell’oratorio – venerdì 31 agosto a partire dalle ore 16.00. Ad accendere l’interesse sulla manifestazione c’è anche l’economicità. Pagando la quota di 10 euro si ha diritto al pettorale, al gadget, ai ristori, ai servizi di deposito borse e docce e al buono pasto. La corsa si svolge in concomitanza con la festa del paese e proprio sotto la tensostruttura dell’area feste si potrà cenare (anche con una pizza) in compagnia e assistere alla cerimonia di premiazione.

Venerdì 31 agosto ouverture alle ore 16.00 con la raccolta delle iscrizioni che proseguirà fino alle ore 19.00. Il programma della serata entrerà nel vivo alle ore 20.00 quando dall’oratorio in via San Martino a Carvico scatterà la Quattro Colli Urban Trail. Si prevede che il primo concorrente possa tagliare il traguardo intorno alle ore 21.00, ma il tempo massimo fissato dal comitato organizzatore è di 2h30. Per tutti quanti i partecipanti è obbligatoria la pila frontale nell’affrontare il tracciato segnalato con cartelli, indicazioni, fettucce e nastri catarifrangenti visibili nella notte.

La Quattro Colli Urban Trail è organizzata dalla Asd Carvico Skyrunning sotto la regia di Alessandro Chiappa in collaborazione con Chima Games.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.carvicoskyrunning.it.