Banner alto

Banner alto

Quinta edizione della StraStezzano con 4 percorsi

Condividi su:

Da cinque anni l’Asd Atletica Stezzano organizza l’ultima domenica di gennaio la Strastezzano, una marcia non competitiva quest’anno con 4 percorsi, nel circuito delle marce del Csi. L’anno scorso la manifestazione ha visto la partecipazione di più di 3500 persone.

StraStezzano Stezzano

L’Atletica Stezzano organizza la manifestazione con il coinvolgimento delle associazioni di volontariato del territorio. I partecipanti possono apprezzare i tre percorsi di differenti distanze tra le ville storiche di Stezzano, le aree verdi e il parco scientifico tecnologico del Kilometro Rosso. Questa manifestazione ha permesso di raccogliere, nelle ultime tre edizioni svolte, circa ventimila euro, cifra che è stata devoluta totalmente in beneficenza a sostegno dei progetti selezionati tra le associazioni che hanno collaborato.

L’Atletica Stezzano sta organizzando la quinta edizione che si terrà il 28 gennaio 2018. Per quest’anno sono stati individuati ben 4 percorsi: 7, 9, 13,5, 18 km che attraverseranno il centro storico di Stezzano, il parco secolare di Villa Zanchi, le campagne circostanti il paese all’interno del Parco Agricolo Ecologico della cintura verde di Bergamo fino ad entrare nel Parco tecnologico scientifico Kilometro Rosso. Numerosi e ben forniti ristori allevieranno le fatiche dei partecipanti, mentre un sontuoso ristoro finale accoglierà quanti arriveranno alla fine.

All’arrivo ci sarà la possibilità di ritirare un premio alimentare. Il costo dell’iscrizione è di  euro 4,50 per chi vorrà il riconoscimento, mentre di soli euro 2,50 per iscrizione senza riconoscimento. Il ricavato verrà come sempre devoluto in beneficenza. In particolare ne godranno l’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri, l’Associazione Paolo Belli onlus, l’Associazione Famiglie Sma, il Comitato Genitori di Stezzano, le iniziative parrocchiali per le famiglie in difficoltà e, novità, l’Associazione Eos La Stella Del Mattino Onlus, impegnata nella realizzazione a Treviolo della “Casa di Leo”, edificio pensato per ospitare le famiglie dei bambini ricoverati in ospedale.

La partenza ed il punto di ritrovo saranno, come nelle edizioni precedenti, presso il centro commerciale Le Due Torri, in via Guzzanica 62 a Stezzano (Bg) dalle ore 7.00 in poi. La disponibilità del parcheggio e dei servizi del centro commerciale rende la location pratica, funzionale e facilmente raggiungibile sia dalla provinciale Villa d’Alme Dalmine che dall’autostrada A4 uscita Dalmine.

Tra gli sponsor maggiori Ubi Banca, Tenaris Dalmine, SportLand e Donzelli Car Service entrambi di Stezzano. Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori va ai volontari che dedicano il loro tempo all’evento a quanti vorranno partecipare.