Banner alto

Banner alto

Robert Antonioli vince il tricolore sprint per la 5ª volta consecutiva

Condividi su:

Seconda giornata tricolore di Valtournenche. Robert Antonioli e Giulia Murada sono i nuovi campioni italiani nella Sprint Race. classifica assoluta

foto credit Maurizio Torri

Robert Antonioli, l’uomo sprint della nazionale azzurra si conferma il più forte di tutti nella disciplina che condensa tutta l’essenza dello skialp in circa 3 minuti da pulsazioni alle stelle. Dopo un testa a testa con l’amico avversario Michele Boscacci, l’alpino di Valfurva ha dato il meglio di sé in discesa conquistando il 5° successo tricolore consecutivo in questa specialità. Nella gara in rosa Giulia Murada si scopre sprinter di razza e vince due titoli in una sola gara.

Nel podio assoluto Michele Boscacci sale sul secondo gradino mentre Enrico Loss è terzo e conquista di fatto anche il titolo under 23. Al femminile un podio tutto griffato Cs Esercito con Giulia Murada vincitrice assoluta e della classifica under 23 che ha messo in fila nell’ordine Alba De Silvestro e una Giulia Compagnoni tornata nuovamente competitiva.

Classifica alla mano i campioni italiani sprint 2019 sono Robert Antonioli e Giulia Murada che si impone anche nella classifica under 23 insieme al veneto Enrico Loss. Tra gli junior a conquistare il tricolore sono Lisa Moreschini e Giovanni Rossi. Tra i cadetti doppietta sondriese con Silvia Berra e Rocco Baldini.