Banner alto

Banner alto

La San Fermo Trail torna al percorso di 18 km

Condividi su:

Mancano sei mesi alla nuova edizione della San Fermo Trail, la gara di corsa in montagna di Borno (Bs) che si correrà domenica 19 agosto. Sesta edizione con novità.

San Fermo Trail 2017 Borno | foto credit organizzatori

Il percorso del San Fermo Trail torna alla origini, 18 km per dare spazio a chi si avvicina alla corsa in montagna o ama i percorsi ‘corti’. Tolta la salita molto tecnica al Colle della Regina, il tracciato sui monti che abbracciano Borno è quello classico con partenza e arrivo nel cuore del paese: «Restano la salita a San Fermo da Avendrino – fa sapere l’Evolution team -, il lungo e panoramico traverso sotto Moren e pizzo Camino quindi la discesa per il rifugio Laeng prima, Mignone e il lago di Lova poi».

San Fermo Trail 2017 Borno | foto credit organizzatori

La San Fermo Trail rientra anche quest’anno nel prestigioso circuito La Sportiva Mountain Running Cup, conferma che consentirà, come nel 2017, di avere atleti di livello impegnati a sbriciolare ogni record (sul tracciato da 18 chilometri è di Cesare Maestri, 1h30’25”). La San Fermo Trail sarà la quinta tappa del circuito, dopo la Stava Mountain Race di Tesero e prima del gran finale dell’International Rosetta Skyrace.

San Fermo Trail 2017 Borno | foto credit organizzatori

L’apertura delle iscrizioni scatterà alle 20 del 30 aprile e per le prime 24 ore sarà a prezzo speciale, 20 euro. La fascia successiva scatterà già alla 20 del 1° maggio, 30 euro, quindi il nuovo scatto il 1° giugno (35 euro) e l’ultimo il 1° agosto (40 euro fino al 16 agosto). Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 300 partecipanti.