Banner alto

Banner alto

Sci e luci nella notte: Federico Nicolini e Corinna Ghirardi conquistano il Maniva

Condividi su:

Al Maniva (Bs) si è disputata l’ottava edizione della Sgranskisciti. A mettere il sigillo sulla seconda prova del circuito Sci e Luci nella Notte sono stati il trentino figlio d’arte Federico Nicolini e la camuna Corinna Ghirardi. 141 i partecipanti all’evento di scialpinismo in notturna che ha preso il via alle ore 18.30.

gallery

Immagine 1 di 9

Federico Nicolini, Daniele Carobbio e Marzio Deho

Il più veloce di tutti sulle nevi del Maniva è stato lo scialpinista Federico Nicolini (Brenta Team) che ha completato il percorso di circa 700 metri di dislivello positivo (tre salite e due discese) in 34’58”. Alle sue spalle Daniele Carobbio (Sci Club 13 Clusone) che ha ottenuto il secondo posto con il tempo finale di 36’57”. Terzo classificato Marzio Deho (Gan Nembro) in 37’12”. Nella top ten Nicola Fornoni, Emanuele Orsini, Francesco Poli, Diego Fenaroli, lo junior Mattia Tanara, Luca Curti e Simone Fornoni.

La competizione in rosa ha visto prevalere Corinna Ghirardi (Adamello Ski Team) che ha stoppato il cronometro su 42’36”. Dietro di lei Anna Birolini (Gan Nembro), seconda in 51’41”, e Francesca Rebecchi (Gs I Camosci), terza in 54’05”.

Lascia il tuo commento