Banner alto

Banner alto

Sci nordico: sabato e domenica i campionati regionali agli Spiazzi di Gromo

Condividi su:

Gli sci stretti, dopo il trittico di competizioni del Valtellina Ski Tour, tornano protagonisti questo fine settimana a Gromo nella bergamasca.

foto credit Sci Club Gromo

Sabato e domenica spazio alla tappa del circuito di Coppa Italia Sportful ma soprattutto spazio ai campioni regionali del Comitato Fisi Alpi Centrali per le categorie: Under14, Under16, Under18 ed Under20 in individuale ed inseguimento che si svolgeranno sulla pista degli Spiazzi di Gromo diventata ormai un centro altamente apprezzato da parte degli atleti.

Il programma prevede per sabato 10 febbraio la prova senior in tecnica classifica valida per il circuito di Coppa Italia, e contemporaneamente anche la prova valida per l’assegnazione del titolo regionale. Sempre per sabato 10 febbraio nella storica pizza Dante di Gromo avverrà la cerimonia di premiazione.

Il giorno seguente, domenica 11 febbraio, spazio alla prova individuale per la categoria Senior, valida sempre come tappa del circuito di Coppa Italia, e sempre contemporaneamente spazio alla prova ad inseguimento che assegnerà il titolo regionale di questa specialità sempre per le categorie dall’under14 agli under 20. Evento organizzato dallo Sci Club Gromo.