Banner alto

Banner alto

Scott e Bergamont in prima linea con i corsi tecnici di formazione

Condividi su:

Successo di pubblico per questa prima assoluta di Scott e Bergamont che ha permesso, agli oltre 280 dealer intervenuti, di sostenere un corso di formazione sui tre marchi principali di motori elettrici. Una full immersion di due giorni innovativa e stimolante, tenuta a Bergamo, che di sicuro verrà riproposta anche il prossimo anno.

Sabato 28 e domenica 29 gennaio sono andati in scena a Bergamo, presso il Centro Congressi, i corsi tecnici relativi ai marchi Scott, Bergamont, Brose, Bosch, Shimano e Fox. I Corsi vengono proposti con lo scopo di formare i dealer grazie ad una serie di approfondimenti mirati e focus specifici sul mondo E-Bike. L’obiettivo prefissato da Scott Italia è quello di offrire al dealer una preparazione tecnica di livello e un aggiornamento su tutti i componenti che vengono equipaggiati sulle bici di serie Scott e Bergamont. Il progetto, inoltre, vuole rafforzare le competenze dei dealer in un mercato in continua evoluzione garantendo al consumatore finale un servizio di eccellenza.

Il nuovo format proposto da Scott Italia ha riscontrato un successo di pubblico oltre qualsiasi aspettativa. Nella due giorni si è respirata aria fresca e soprattutto una fame di sapere. Apprendere nozioni tecniche fondamentali per la vendita ed entrare in contatto con altri players del mercato tramite un confronto serio e costruttivo è una priorità per chi, ogni giorno, scende in campo armato di passione e professionalità. Consegnati a fine evento gli attestati di partecipazione con le qualifiche dei partner Bosch, Brose, Shimano e Fox. Domenica 4 febbraio si replica a Roma: un corso Scott in formato ridotto con approfondimento motorizzazioni Brose.

«Abbiamo fatto sempre così è una frase che non ci appartiene – ha dichiarato Donatella Suardi, general manager Scott Italia. – Dobbiamo tutti aggiornarci, cambiare i nostri punti di vista e accogliere nuove sfide. In un mondo e in un mercato in continua evoluzione è fondamentale essere formati e avere a propria disposizione tutte le nozioni tecniche e tutte le informazioni necessarie per svolgere un lavoro qualificato e di livello. Siamo contenti di poter offrire ai nostri dealer quest’opportunità che è propria dedicata a coloro che amano il proprio lavoro e che vogliono essere sempre al passo con i tempi».

Lascia il tuo commento