Banner alto

Banner alto

Scott Racing Team e Scott Team Granfondo, presentate le squadre 2017

Condividi su:

Nuovi mezzi, nuove divise, una squadra in più… le stesse grandi ambizioni. I ragazzi di Mario Noris puntano al titolo italiano e sognano il mondiale. Nel frattempo il brand si lancia nel settore strada. Presentati nella sede italiana ad Albino (Bg) i due team ufficiali di Scott Sports Italia.

Scott_Racing_Team_mtb_2017

Presso la sede italiana di Scott, ad Albino (Bg) sono state presentate agli appassionati, agli addetti ai lavori e alla stampa le due squadre ciclistiche della stagione 2017, Scott Racing Team per la mtb e Scott Team Granfondo per le competizioni su strada. Un evento condotto da Fabio Balbi al quale sono intervenuti i dirigenti dello storico brand sempre più interessato al mondo delle due ruote. Ospite speciale e ambassador Scott il neo cittì Mirko Celestino.

Scott ai vertici mondiali con Schurter, Rissveds, Chaves e Hayman

Il 2016 di Scott è stato un anno da incorniciare nel settore delle ruote dentate. In ambito internazionale, gli ori olimpici di Nino Schurter e Jenny Rissveds. Nel panorama nazionale, il titolo tricolore marathon conquistato da Juri Ragnoli e le convocazioni in nazionale dello stesso Ragnoli e di Cristiano Salerno per il mondiale in Francia. Su strada il team Pro Tour Orica Green Edge Scott ha inanellato successi preziosi, dalla stoccata di Hayman alla Parigi Roubaix fino alle gesta del colombiano Esteban Chaves al Giro d’Italia e al Lombardia.

Scott e il ciclismo su strada: Orica Scott e Scott Team Granfondo

Tali risultati hanno accresciuto l’interesse verso il brand Scott che quest’anno ha voluto implementare gli investimenti nel ciclismo su strada, diventando il secondo sponsor del team Orica. Non solo ciclismo professionistico con licenze Pro Tour. Gli interessi di Scott entrano per la prima volta nel mondo delle gare amatoriali. Nasce così il nuovo Scott Team Granfondo, sette gli elementi che lo compongono. Il team manager Paolo Zanetti dirigerà gli atleti Luca Bartolucci, Guido Dracone, Andrea Molini, Simone Boscaini, Fabio Laghi, Federico Dal Pont e capitan Igor Zanetti, dominatore della Nove Colli.

Scott_Team_Granfondo_2017_bike

Scott Racing Team: puntare al campionato italiano sognando il titolo mondiale

Il collaudato settore mtb riparte per una nuova stagione ricca di appuntamenti già programmati dal team manager Mario Noris. Il campionato italiano marathon sarà nel mirino del campione uscente Ragnoli. «So di non aver ancora raggiunto i miei limiti. Lavoro sodo per superarmi ancora. Punto a fare un’ottima stagione a partire dal mese di maggio». Al suo secondo anno in sella alla mtb Cristiano Salerno ritiene che sia il momento di «lasciare il segno»: il 2016 è stato un anno sì positivo (vedi la prestazione alla 100 km dei Forti e la convocazione in azzurro) ma bisogna migliorare ancora.

Mario Noris conferma la propria linea improntata su un percorso di crescita delle giovani leve. E sono infatti giovani – da cui ci si aspetta una notevole crescita – i due rinforzi del team, i pugliesi Paolo Colonna e Mino Ceci. Al femminile riconfermatissima Nicoletta Bresciani, che terminato il periodo del ciclocross si dedicherà a gare di medio lunga distanza con un pensiero al campionato italiano.

Le bici del team

Quali mezzi utilizzeranno? I biker hanno in dotazione le Scott Scale Rc Wc 900 (front) e le Scott Spark Rc Wc 900 (full). Bici da 29 eccetto Nicoletta Bresciani che adotterà la Spark da 27.5. Caschi Centric e Scarpe Scott Mtb Rc.

Scott Racing Team sbarca sui social

Come seguire le gesta degli atleti Scott? Sulla pagina facebook e sul profilo instagram (@scottracingteam), costantemente aggiornati con news, immagini e filmati.

Enula Bassanelli