Banner alto

Banner alto

Sei Comuni Presolana Trail: si corre verso la quarta edizione della gara all’ombra della regina delle Orobie

Condividi su:

Il 7 ottobre appuntamento con la Sei Comuni Presolana Trail targata Fly-Up Sport. Partenza e arrivo ad Onore (Bg) sfilando all’ombra della Presolana, regina delle Orobie. Tariffa conveniente fino al 31 agosto. La gara unisce i paesi di Onore, Castione della Presolana, Fino del Monte, Rovetta, Cerete e Songavazzo.

Sei Comuni Presolana Trail 2017 | Oliviero Bosatelli Erock Team | foto credit Cristian RIVA

La quarta edizione della Sei Comuni Presolana Trail si avvicina a grandi passi. La corsa bergamasca con 24 km di sviluppo e 800 metri di dislivello positivo all’ombra del massiccio della Presolana è in programma domenica 7 ottobre.

Un itinerario non troppo impegnativo che in un unico fil rouge collega i paesi di Onore, Castione della Presolana, Fino del Monte, Rovetta, Cerete e Songavazzo. Mulattiere, sentieri, strade poderali e asfaltate saranno teatro della manifestazione podistica a carattere non competitivo organizzata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti.

Ogni anno, a rotazione, ciascun paese ospita il quartier generale della gara. In questa edizione spetterà ad Onore accogliere gli atleti alla partenza e all’arrivo del percorso ad anello disegnato dal recordman delle Orobie alla guida di Fly-Up.

A fare gli onori di casa in quel di Onore sarà il sindaco Angela Schiavi: «Siamo lieti di poter ospitare la quarta edizione della 6 Comuni Presolana Trail, divenuta ormai appuntamento fisso per i più impegnati runner orobici e d’Italia. Il nostro sforzo sarà quello di accogliere al meglio gli atleti valorizzando i capisaldi del territorio e della nostra cultura: natura, cordialità, buon cibo e allegria».

«Un grazie a Mario Poletti e con lui alla Fly-Up – conclude il primocittadino – per la tenacia con cui propone gli eventi sul territorio, contribuendo alla sua valorizzazione e alla promozione dell’attività sportiva. Ci vediamo il 7 di ottobre… noi vi aspettiamo, voi non mancate».

Per puntare anche al pacco gara sarà opportuno iscriversi presto. Fino al 31 agosto la quota di partecipazione è di 25 euro e comprende una felpa personalizzata griffata Df Sport Specialist, un bicchiere da trail e il buono pasto. Ci si iscrive sul portale Picosport.net nell’apposita sezione.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.fly-up.it.