Banner alto

Banner alto

Si rinnova La Velenosa, corsa all’ombra del Monte Schiara

Condividi su:

La Velenosa, gara di corsa all’ombra del Monte Schiara (Belluno) si rinnova. Un nuovo sito e un nuovo logo per una manifestazione – in programma il 22 maggio 2016 – che ogni anno cresce sempre di più.

La_Velenosa_Bolzano_Bellunese_2014_ph_Luca_Facco (2)

edizione 2014 – ph Luca Facco

Partirà domenica 22 maggio alle ore 09.30 a Bolzano Bellunese, a pochi chilometri da Belluno, La Velenosa, manifestazione podistica che corre lungo i sentieri alle pendici del Monte Terne, all’ombra del Monte Schiara e della Gusela del Vescovà, simboli importanti di tutta la Val Belluna.

Giunta alla terza edizione La Velenosa vuole entrare a pieno diritto tra le manifestazioni podistiche venete più importanti. Il Comitato Organizzatore in collaborazione con Dynafit è riuscito a mappare e tracciare in modo permanente il percorso di circa 14 chilometri e 1000 D+ divenuto sede abituale d’allenamento dei runners bellunesi.

La Velenosa attraversa dei luoghi d’incredibile bellezza come ad esempio il Bus del Buson dove la particolare conformazione morfologia regala a questa sorta di anfiteatro naturale un’acustica quasi perfetta, non a caso, in questo luogo sono stati organizzati eventi musicali e durante il passaggio degli atleti gli artisti scandiscono il ritmo della corsa a suon di note.

In questi giorni, grazie al supporto del top sponsor Sinteco, è stato reso pubblico il nuovo sito web www.lavelenosa.it dove si possono trovare tutte le informazioni relative al programma e alla logistica della manifestazione, inoltre si può scaricare la traccia gpx per seguire alla perfezione e avere tutti i riferimenti del tracciato.

Tra le pagine web, oltre a vedere il nuovo logo de La Velenosa, tutti i corridori potranno trovare i link per iscriversi alla gara del 22 maggio, due sono le opzioni 14 e 5 km. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 1000 partecipanti totali.